La fosfatidilserina è un fosfolipide in grado di attenuare i livelli di cortisolo e consentendo quindi una maggiore ipertrofia muscolare. Per questa ragione, ha attratto l'interesse dei culturisti e di chi intende aumentare la propria forza e capacità muscolare. La fosfatidilserina è famosa però anche perché migliora le capacità mnemoniche e cognitive. A conferma di ciò, la presenza della fosfatidilserina nell'organismo si concentra soprattutto nelle cellule cerebrali.
L'effetto più ricercato rimane però quello che la sostanza produce sullo sforzo fisico. Alcuni studi hanno dimostrato che la fosfatidilserina riduce la sensazione di fatica, contribuisce a mantenere alti i livelli di testosterone durante l'allenamento e riduce il livello di cortisolo nel sangue del 20 per cento.
io ho 27 anni avevo un grave disturbo dell attenzione e affaticamento mentale, cioè difficoltà a concenrarmi e scarsa memoria. ora sto molto meglio anche grazie alla fosfatidilserina, anche se non solo, prendo anche il ludiomil, valeriana l-glutmmina e vitamina b. Quindi non date retta quando dicono che non ci sono prove e studisu quello o su quell altro, PROVATE. meglio integratori medicine POCHE
Di
Anonimo
(inviato il 22/01/2009 @ 11:17:40)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|