OKG (ornitina alfachetoglutarato)
L’OKG (ornitina alfa-chetoglutarato) è un integratore alimentare per sportivi.
È la sintesi di due unità di ornitina e una molecola di alfa-chetoglutarato. È una sostanza utilizzata comunemente dagli atleti per aumentare la massa muscolare e ridurre al contempo quella grassa, stimolare il sistema immunitario e velocizzare i tempi di recupero fra una prestazione e l'altra.
A livello medico, l'OKG si usa per il trattamento delle ustioni e per il recupero di chi è stato sottoposto a intervento chirurgico.
È sostanzialmente privo di controindicazioni; l'unico effetto collaterale è l'aumento del senso di fame dovuto all'aumento dei livelli di insulina.
Come elemento di sintesi, non è possibile assumerlo tramite l'alimentazione, ma soltanto attraverso specifici integratori.
salve sono un ciclista amatoriale che si allena 3 volte x settimana ed ho gia partecipato a diverse gare di gran fondo, e penso di avere gia un buon allenamento visto che le mie uscite sono di media dai 70- 100 km misti ,attualmente sto prendendo come integratore ARGIVIT BUSTINE, vorrei sapere se assumendo OKG ci possono essere controindicazioni.Devo sospendere ARGIVIT?che differenza c'e tra okg e creatina?questi prodotti portano asuefazione?cordiali saluti
Di
simone
(inviato il 02/08/2009 @ 15:44:25)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|