Farmaci
Nizoral.
Indicazioni
L'uso principale è per la cura delle infezioni micotiche del cuoio capelluto come la Ptyriasis capitis, dermatite seborroica, micosi della cute e degli annesi cutanei. Trattamento delle dermatomicosi causate da dermotifiti, lieviti e muffe, in particolare Tinea pedis, Tinea corporis, Tinea criris, Tinea versocolor e infezioni da candida. Come trattamento profilattico di pazienti con immunità ridotta (leucemici, trapiantati, ustionati, ecc.)
Controindicazioni
L'uso è sconsigliato in stato di gravidanza, durante l'allattamento e in bambini al di sotto dei due anni. Da non usare in caso di insufficienza epatica e renale gravi.
Interazioni
Sono conosciute interazioni con griseofulvina, anticolinergici, antiacidi e bloccanti dei recettori H2, rifampicina, isomiazide, ciclosorina A, anticoagulanti, terfenadina, astemizolo, metilprednisolone, busulfan, finitoina, farmaci metabolizzati a livello epatico.
Buongiorno, vorrei sapere se non e' (ancora) in vendita il ketoconazolo in Italia e soprattutto le motivazioni. Ho perso una mattinata su internet.....!! Solo poche parole...ma efficaci!!!Grazie.
Di
paola
(inviato il 03/11/2009 @ 09:27:19)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|