La cellulite è una piaga, si sa. Sono pochissime le donne che non l'abbiano sperimentata sulla propria pelle o che non siano ancora in lotta per liberarsene. I chili di troppo, infatti, non spiegano tutto e ci sono numerosi esempi di donne in perfetta forma e ciononostante colpite dall'inestetismo. Cosa fare?
Al di là dell'alimentazione, pilastro di ogni miglioramento fisico che si voglia perseguire, e di soluzioni di chirurgia estetica, per eliminare la cellulite è possibile intervenire anche solo attraverso l'esercizio fisico. Come?
Con 3 esercizi facili da compiere, ma che potrebbero garantire grandi soddisfazioni.
Il primo riguarda i polpacci. Si sta in piedi con il busto dritto e le braccia lungo i fianchi. L'esercizio consiste nel sollevarsi sulle punte dei piedi alzando il tallone. Allo stesso tempo si alzano le braccia portandole alle spalle.
Il risultato è maggiore tonicità non solo dei polpacci, ma anche dei glutei, che sono l'obiettivo specifico del secondo esercizio. A pancia in su sul tappetino, si piegano le gambe e si solleva il sedere contraendo i glutei. Si torna quindi alla posizione iniziale e si ricomincia l'esercizio.
Il terzo esercizio necessita di una sedia. Bisogna semplicemente alzarsi e sedersi ripetutamente. I piedi devono essere alla stessa larghezza delle spalle e le ginocchia non vanno mai portate più avanti delle dita dei piedi. L'esercizio punta a tonificare le cosce.
Tre serie da 10 ripetizioni ciascuna ogni giorno saranno sufficienti a modificare il corpo, migliorandone la tonicità complessiva e rendendo più difficile la vita alla cellulite.
Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante
Questa pagina è stata letta
293513 volte