ARTICOLI TROVATI : 3

Risultati da 1 a 3 DI 3

14/06/2022 10:30:00 Aumenta la forza muscolare e le prestazioni fisiche

L’urolitina rallenta l’invecchiamento
L’assunzione giornaliera di urolitina A per un periodo di 4 mesi ha l’effetto di migliorare in maniera significativa la forza muscolare. Uno studio pubblicato su Cell Medicine segnala un aumento del 12% della forza muscolare negli adulti fra i 40 e i 64 anni di età.
L'urolitina A (UA) è un composto naturale prodotto dai batteri intestinali dagli ellagitannini (ET) e dall'acido ellagico (EA), polifenoli complessi presenti in alimenti come la melagrana, le bacche e le noci. Già nota da anni, ... (Continua)

04/11/2019 Diversi studi confermano le proprietà del frutto

Le tante virtù del melograno
La melagrana, il frutto del melograno, termine utilizzato comunemente per definire entrambi, è una vera e propria fonte di benessere. A confermarlo è uno studio del Politecnico federale di Losanna che ha scoperto nel frutto una sostanza che, opportunamente modificata dai batteri intestinali, può proteggere l'organismo dall'invecchiamento.
Il composto in questione è l'acido ellagico, che una volta nell'intestino promuove la formazione di una molecola chiamata urolitina A, la quale riesce a ... (Continua)

15/01/2019 12:30:00 Possibile effetto positivo assicurato dall’urolitina

Nel melograno una molecola per le malattie intestinali
Nel melograno c’è una molecola potenzialmente utile in caso di malattie intestinali come il morbo di Crohn o la colite ulcerosa.
Lo afferma una ricerca dell'Institute for Stem Cell Biology and Regenerative Medicine di Bangalore, in India, e dell'Università di Louisville, negli Usa.
La molecola in questione, l’urolitina, aumenterebbe le proteine che rafforzano le giunzioni delle cellule epiteliali nell’intestino, riducendo in tal modo l’infiammazione.
In sostanza rafforzano la barriera ... (Continua)

  1

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale