ARTICOLI TROVATI : 28

Risultati da 21 a 28 DI 28

05/11/2014 17:30:00 Il dispositivo elimina i tatuaggi di qualsiasi colore

Nuovo laser per togliere i tatuaggi
Un nuovo laser in grado di eliminare tutti i tatuaggi, anche quelli dai colori più ostici da trattare. Si chiama PicoWay ed è prodotto della Syneron Medical Ltd., azienda leader mondiale nel settore dei dispositivi d'applicazione estetica.
PicoWay è un dispositivo d'avanguardia a doppia lunghezza d'onda (532 nm e 1.064 nm) che utilizza la tecnologia proprietaria PicoWay(TM) per generare impulsi a picosecondi, capaci di rimuovere i tatuaggi. L'approvazione della FDA si estende ... (Continua)

27/09/2014 Ma una ricerca pone dubbi sull’attendibilità

Un'app per il melanoma
Diagnosticare il melanoma grazie a un’app. Il progetto è stato presentato nel corso del Congresso nazionale dell’Associazione dermatologi ospedalieri italiani che si sta svolgendo a Benevento.
Il software è stato realizzato con la collaborazione di due docenti dell’Università Federico II di Napoli – Gabriella Fabbrocini e Sara Cacciapuoti – e di tre colleghi dell’Università di Salerno – Paolo Sommella, Antonio Pietrosanto e Consolatina Liguori.
L’app è uno strumento utile per ... (Continua)

05/05/2014 17:12:00 Laser non sempre efficaci in presenza di troppo colore

Tatuaggi, difficile togliere quelli colorati
Tatuaggi nelle parti del corpo più impensate, con soggetti disparati, di dimensioni spropositate e dai colori sempre più ricercati. Ormai non c’è limite alla fantasia dei professionisti dell’arte del tattoo, pronti a soddisfare le richieste dei loro numerosi clienti, anche le più strane.
Secondo gli ultimi dati, in Italia un milione e mezzo di persone hanno almeno un tattoo e, di questi, il 7,5% sono ragazzi giovanissimi, di età compresa tra i 12 e 18 anni (fonte: Centro nazionale Ondico - ... (Continua)

07/04/2014 16:11:36 L'innovativo sistema sarà d'aiuto soprattutto alle persone affette da Parkinson

Un cerotto farmacologico per la cura dei disordini motori
Un cerotto più sottile di un foglio di carta aiuterà pazienti neurologici a rilevare tremori e rilascerà sostanze farmacologiche terapeutiche. L'innovativo prototipo di cerotto elettronico, ancora in via di sviluppo ma che in futuro potrebbe aiutare gli individui affetti dal morbo di Parkinson e da altri disordini motori, è stato ideato e realizzato da un team di ricercatori coreani, in collaborazione con alcuni studiosi della MC10, startup di Cambridge, nel Massachusetts, attiva nel lancio di ... (Continua)

10/07/2013 17:04:39 Conviene sottoporre al test anche chi è asintomatico
Epatite C, meglio uno screening allargato
Gli esperti americani suggeriscono di sottoporre a screening per il virus dell'epatite C almeno una volta nella vita anche i soggetti asintomatici. A dirlo è lo US Preventive Services Task Force (Uspstf), che fa riferimento in particolare agli adulti nati fra il 1945 e il 1965.
Virginia Moyer, pediatra del Texas Children's Hospital di Houston e presidente dell'Uspstf, spiega sulle pagine degli Annals of Internal Medicine: “l’Hcv non è solo l'agente patogeno a trasmissione ematica più comune ... (Continua)
17/04/2012 Come togliere i tatuaggi con l'uso del laser

Un tatuaggio non è per sempre
Avete impresso sulla pelle l'amore della vostra vita che nel frattempo è diventato l'amore di qualcun altro? C'è una buona notizia, potete cancellarlo grazie alla chirurgia plastica. A pentirsi dei tatuaggi è una percentuale pari al 40 per cento delle persone, che nel corso della vita cambiano idea rimproverandosi la scelta fatta.
Maurizio Valeriani, primario di chirurgia plastica presso l'ospedale San Filippo Neri di Roma, assicura che l'intervento di rimozione è possibile, anche se si ... (Continua)

16/09/2011 Ricercatori americani ideano un chip elastico da applicare sulla pelle

Cuore sotto controllo grazie a un tatuaggio
Niente più fastidiosi sensori a ricordarci il monitoraggio dei nostri parametri vitali. Un team di ricercatori statunitensi dell'Università di Urbana, nell'Illinois, ha messo a punto un chip che si applica direttamente sulla pelle trasformandosi in una sorta di tatuaggio temporaneo.
Il ritrovato è formato da componenti sottilissime in silicio e arseniuro di gallio e garantisce il controllo del battito cardiaco, dell'attività cerebrale, dei movimenti muscolari e in prospettiva anche di ... (Continua)

08/08/2011 09:57:58 Non esenti da pericoli i tatuaggi da spiaggia non permanenti

Rischio dermatite per i tatuaggi all'henné
Rappresenta una sorta di compromesso accettabile fra il desiderio di mostrare un tatuaggio e la certezza che lo stesso non costituisca un marchio a vita. Si tratta dell'henné, una tecnica in uso da millenni in Africa e in Asia per celebrare varie fasi della vita e che si caratterizza per l'utilizzo di una tintura a base di polvere di henné, riconoscibile dalle tipiche sfumature rosse.
L'henné, prodotto naturale ricavato dalla pianta dell'Henna, è diventato ormai di tendenza sulle spiagge ... (Continua)

  1|2|3

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale