ARTICOLI TROVATI : 100

Risultati da 91 a 100 DI 100

12/06/2023 16:55:00 I benefici di un’attività all’aria aperta

Sport e salute: 3 attività da fare in estate
Tra gli aspetti più belli dell’estate c’è quello di poter tornare a fare attività all’aria aperta. Per gli amanti dello sport e del movimento, non c’è niente di più appagante che potersi allenare in mezzo alla natura, sotto il sole di una bella giornata estiva. Lo sport all’aria aperta, poi, può apportare anche numerosi benefici all’organismo, come l’aumento della produzione di vitamina D e il miglioramento dell’ossigenazione muscolare.
Detto questo, vediamo 3 attività da fare in ... (Continua)

12/06/2023 15:43:00 I consigli dell’immunologo sulle proprietà dell’acqua minerale

Quale acqua scegliere in base ai farmaci da assumere
Un numero infinito di acque minerali è a nostra disposizione negli scaffali dei supermercati, ma ci sono differenze reali oltre al prezzo? Secondo Mauro Minelli, docente di dietetica e nutrizione umana all’Università di Bari, la risposta è sì: ogni acqua ha sue caratteristiche specifiche che bisogna considerare soprattutto se si soffre di malattia croniche.
"Tra le acque più ricche di minerali, si trovano quelle a più alta quantità di bicarbonato, indicate per tamponare l’acidità di stomaco ... (Continua)

12/06/2023 14:38:56 L’attività fisica provoca il rilascio di miochine

Lo sport migliora la concentrazione
Il rilascio di molecole chiamate miochine dovuto all’esercizio fisico e in particolare alla contrazione muscolare ha l’effetto di migliorare la concentrazione. A evidenziarlo è la letteratura scientifica sull’argomento cui fa riferimento Gianfranco Beltrami, specialista in Medicina dello Sport e Cardiologia e vicepresidente Federazione Medico Sportiva Italiana: «Entrate in circolo, le miochine stimolano la produzione nel cervello di un fattore di crescita chiamato Bdnf (Brain-Derived ... (Continua)

06/06/2023 11:20:00 Farmaco efficace e sicuro

Nuova terapia per i fibromi uterini
La quotidianità delle donne affette da fibroma uterino con sintomi da moderati a severi è destinata a cambiare in meglio grazie a una nuova terapia. A proporla è Gedeon Richter Italia, che ha sviluppato una nuova terapia per il trattamento del disturbo.
A causa dei sanguinamenti abbondanti, dolore e affaticabilità, le donne con fibroma si trovano costrette a modificare il proprio stile di vita, rinunciando a sport, impegni lavorativi, viaggi e occasioni sociali, per la stanchezza o per il ... (Continua)

05/06/2023 17:45:00 Opzione di trattamento efficace in fase iniziale

La chirurgia mininvasiva per il tumore del pancreas
Le tecniche chirurgiche mininvasive per rimuovere il tumore del pancreas sono un’opzione sicura ed efficace. Lo dimostra lo studio randomizzato DIPLOMA, presentato all’ASCO, il più importante congresso mondiale sul cancro che quest’anno vede la partecipazione di circa 40.000 esperti provenienti da tutto il mondo. La chirurgia mininvasiva, in mani esperte, non ha risultati inferiori alla chirurgia che prevede l’intervento tradizionale, con vantaggi come tempi di recupero più rapidi e minor ... (Continua)

01/06/2023 09:36:45 Fondamentali a ogni età manutenzione e prevenzione

La chirurgia estetica gentile
È il momento dei filler gentili utilizzati a piccole pennellate per ridisegnare il volto. Un netto trend contro si registra sul fronte dei filler riempitivi a effetto lifting, usati spesso in maniera troppo generosa.
Stanche di quei volti da pugile alla sesta ripresa, molte donne stanno tornando a rivolgersi al chirurgo plastico per un lifting (anche in formato mini) tradizionale. Ma per chi non ama proprio il bisturi, stanno prendendo piede una serie di tecniche alternative o complementari ... (Continua)

01/06/2023 Qualità, esperienza, coupon e sconti

Perché acquistare su eFarma
Fondata nel 2013, eFarma è divenuta la farmacia online italiana di riferimento per chiunque desideri acquistare a buon prezzo articoli dedicati alla salute e al benessere. L'obiettivo principale era dar vita a un canale innovativo che, oltre a vendere prodotti farmaceutici, fosse in grado di offrire un servizio di consulenza online per ciò che concerne la salute. Il catalogo è composto da più di 60.000 articoli provenienti dai brand più famosi del settore farmaceutico. Dai farmaci da banco ai ... (Continua)

30/05/2023 15:00:00 Impiantato nel midollo dopo una lesione spinale

Un neurostimolatore per tornare a camminare
Porta la firma del team di neurochirurghi dell’IRCCS Ospedale San Raffaele guidato dal professor Pietro Mortini, primario di neurochirurgia e Ordinario presso l’Università Vita – Salute San Raffaele, l’innovativo intervento che ha permesso a una giovane donna con paralisi degli arti inferiori, di recuperare le funzioni motorie attraverso l’impianto di un neurostimolatore midollare.
La giovane, 32 anni, vittima di un incidente sportivo che le ha causato una lesione midollare, ora è in grado ... (Continua)

25/05/2023 14:45:00 Fondamentale l’utilizzo del tavolo operatorio tridimensionale

Una tecnologia innovativa per asportare un tumore gigante
Un team di chirurghi dell’Ospedale Annunziata di Cosenza ha eseguito uno straordinario intervento di rimozione di un tumore maligno del peso di 10 chilogrammi. Per farlo, i medici si sono serviti di una tecnologia innovativa, un tavolo anatomico tridimensionale messo a disposizione dall’Università della Calabria. Il tavolo ha consentito di operare la rimozione della neoplasia e al contempo di salvaguardare gli organi coinvolti, ovvero i reni, lo stomaco e l’intestino.
L'intervento è stato ... (Continua)

25/05/2023 14:20:00 Un’attività fisica regolare attenua la percezione del dolore

Lo sport riduce il dolore cronico
Un’attività fisica regolare aiuta i pazienti che soffrono di dolore cronico. A rivelarlo è un ampio studio svolto su oltre 10.000 adulti dal quale emerge che le persone fisicamente attive mostrano una maggiore tolleranza al dolore rispetto a quelle sedentarie.
A rivelarlo è uno studio dell’Arctic University of Norway di Tromso pubblicato su Plos One da Anders Arnes. Gli scienziati norvegesi hanno analizzato i dati di 10.732 soggetti coinvolti nel Tromso Study, studio prospettico condotto ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale