ARTICOLI TROVATI : 26

Risultati da 1 a 10 DI 26

08/01/2024 09:35:13 Alcuni accorgimenti da considerare per evitare brutte sorprese

7 errori da non fare in chirurgia estetica nel 2024
Niente più bugie, sospetti o sussurri: chirurgia e medicina estetica sono ormai uscite dall’ombra e chi si sottopone a trattamenti lo fa, nella maggioranza dei casi, senza più nascondersi.
I numeri parlano di un fenomeno in crescita, con un incremento del 19% dal 2019, secondo l’American Society of Plastic Surgeons (ASPS), e l’Italia che si attesta ottavo Paese al mondo per numero di trattamenti (dati ISAPS). “Sempre più persone, e sempre più giovani, ricorrono alla medicina e chirurgia ... (Continua)

14/12/2023 15:17:06 Molti gli equivoci e scarsa la conoscenza della rinoplastica

Gli errori più comuni di chi vuole rifarsi il naso
Raddrizzare un profilo storto, modificare una protuberanza, correggere l’aspetto cadente, plasmare le dimensioni; ma anche migliorare il respiro, sistemare un setto deviato, modificare strutture ossee e cartilaginee. La rinoplastica è un intervento di chirurgia plastica in cui si interviene non solo sull'aspetto estetico, ma anche su quello funzionale: “La rinoplastica è un intervento impegnativo, in cui l’abilità del chirurgo è determinante nel bilanciare i miglioramenti estetici desiderati ... (Continua)

28/06/2023 09:12:48 Interventi meno invasivi e tempi di recupero più brevi

Bellezza, cosa sapere prima di rifarsi il naso
È il quinto intervento di chirurgia plastica più praticato in Italia (dati ISAPS) ed è anche uno di quelli che non si possono nascondere, visto che riguarda uno dei tratti principali del volto. La rinoplastica, una delle operazioni più desiderate e anche più temute, da qualche anno è cambiata, in meglio, per i pazienti.
“L’intervento estetico per il naso ha fatto importanti progressi, con benefici per i pazienti che vogliono ridefinire il profilo e magari migliorare contestualmente la ... (Continua)

22/05/2023 È possibile rimodellare il naso con il rinofiller

Rifarsi il naso senza bisturi
Alla ricerca di interventi estetici sempre più “naturali” sono anche le persone che vogliono migliorare l’aspetto del proprio naso.
Non che la rinoplastica chirurgica sia andata in soffitta (tutt’altro!), ma le alternative al bisturi godono di sempre maggior gradimento e assicurano in molti casi un risultato estetico piacevolissimo, a costi decisamente più contenuti e con tempi di recupero più contenuti. Sono in molti a rivolgersi al medico estetico anche per migliorare i risultati di una ... (Continua)

05/05/2023 14:33:52 Sempre più richiesto dalle future spose

Il ritocco pre-matrimoniale
Essere al massimo della forma il giorno del matrimonio è un desiderio comune: i riflettori sono puntati sulla coppia e l’evento viene fotografato da ogni angolo, per essere poi condiviso e rivisto nei giorni e negli anni a venire.
Per questo, tra i vari professionisti a cui ci si rivolge (personal trainer, estetista, truccatrice, parrucchiere) fa capolino da ormai diversi anni anche il chirurgo plastico. “Sempre più spesso ricevo nel mio studio future spose che si regalano un ritocco pre ... (Continua)

05/04/2023 09:21:54 Molti pazienti si operano di nuovo per rimediare al primo intervento

Chirurgia estetica, l’importanza della prima volta
La prima volta non si scorda mai, soprattutto se si tratta di un intervento di chirurgia e medicina estetica eseguito con superficialità e senza le corrette informazioni. Rimediare a un primo risultato non soddisfacente è infatti una pratica complessa, costosa, con un maggior tasso di complicanze e non sempre è possibile trovare una soluzione.
Il numero di interventi estetici secondari è difficile da calcolare e varia a seconda del tipo di intervento: in rinoplastica si stima che i casi da ... (Continua)

24/02/2023 14:36:55 Boom di trattamenti estetici, il pericolo dei social

La medicina estetica nei giovani
Nella fiaba di Biancaneve c'era lo specchio magico. Oggi ci sono i social. Che si tratti di Instagram o TikTok, gli adolescenti vivono gran parte della vita di fronte allo schermo dei loro dispositivi, che non sono poi così diversi dallo specchio della Regina Grimilde.
I canoni di bellezza sono sempre più condizionati dai modelli estetici imposti dagli influencer, fondati, il più delle volte, su standard artefatti e poco naturali. E dalla beauty routine, a procedure non chirurgiche come ... (Continua)

30/11/2022 14:24:31 Gli interventi più richiesti da parte degli uomini

Il ritocco si fa ma non si dice
Sempre più uomini vogliono migliorare il proprio aspetto e per farlo ricorrono (anche) al chirurgo plastico, molto spesso senza farlo sapere troppo in giro. Il 14% del totale dei pazienti è uomo (dati Isaps 2020) e la percentuale è destinata a crescere. In alcuni casi è già così: “Nel mio studio ben il 30% dei pazienti è uomo, ma si tratta di un’eccezione”, spiega il professor Raffaele Rauso, chirurgo plastico e vicepresidente della FIME, Federazione Italiana Medici Estetici.
Gli interventi ... (Continua)

25/11/2022 14:34:05 Il freddo aiuta le cicatrici e le medicazioni

I 5 ritocchi da fare in inverno
Dall’aumento del seno al rimodellamento dei glutei e all’eliminazione dei cuscinetti adiposi. L’arrivo del freddo richiama sul lettino del chirurgo chi punta a un restyling di viso e corpo. La stagione invernale risulta infatti il periodo più adatto alle chirurgie: le cicatrici non vengono esposte al sole, si passa più tempo in casa e il fisico ha il tempo di riprendersi in vista dell’estate, quando gli inestetismi diventano più visibili.
“Premesso che non esistono limitazioni stagionali per ... (Continua)

23/09/2022 09:41:12 Si può partire dal minilifting composito

La panprosoplastica per ringiovanire
Non solo un ritocco di naso, palpebre o labbra. Il segreto per un nuovo volto giovane e fresco è il restyling d’insieme. Il nuovo trend in vista dell’inverno si chiama panprosoplastica, un rimodernamento completo del viso in grado di assicurare in un colpo solo sguardo accattivante, sorriso sensuale e qualche anno in meno. “La tendenza per un cambiamento radicale del proprio aspetto sta mettendo le radici tra i nostri pazienti, e questo è legittimo se la richiesta chirurgica, pur essendo ... (Continua)

  1|2|3

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale