ARTICOLI TROVATI : 100

Risultati da 61 a 70 DI 100

18/05/2022 12:18:20 Consigli per una sessualità più sana e appagante

I numeri del sesso
È possibile regolare il sesso? Decidere a tavolino quante volte farlo può essere uno stimolo o, al contrario, si possono creare frizioni? Ebbene, esiste un modo per avere una sessualità più sana e appagante, partendo proprio dalla scoperta di sé, indipendentemente dal genere, dall'età, dalle esperienze sessuali passate, presenti o future.
La meditazione è uno strumento che può aiutare a vivere con serenità i momenti di intimità, grazie a un percorso che insegna a risvegliare i sensi, ... (Continua)

18/05/2022 09:31:22 Dal surf training all’aqua pole gli sport water fitness più divertenti

5 attività acquatiche per sentirsi già in estate
Adesso possiamo dirlo: si avvicina l’estate! Perché non sfruttare proprio lo sport per tenersi in movimento divertendosi? I corsi acquatici, infatti, permettono di abbassare la temperatura del corpo e quindi di sopportare meglio il caldo, oltre a ridurre la forza di gravità e il carico sulle articolazioni; ma non mancano anche appassionanti training indoor, essenziali per iniziare nuove discipline sportive (come il surfing) in totale sicurezza prima di “lanciarsi” in mare.
Gympass, la più ... (Continua)

28/04/2022 Tabù e inibizioni diminuiscono, aumenta l’intensità del piacere

Lo yoga fa bene al sesso
L’antica disciplina indiana dello yoga aiuta a ritrovare l’armonia di corpo, anima e mente, agendo in maniera profonda sulla persona e riducendo lo stress, la sensazione di ansia e anche la depressione. Questa pratica, infatti, apporta molteplici benefici a livello mentale, toccando aspetti intellettivi, spirituali ed emozionali, grazie alle specifiche tecniche di respirazione che aiutano il rilassamento e dunque l’abbassamento degli stati ansiosi.
Chi pratica yoga (Yogin) ha la possibilità ... (Continua)

22/04/2022 15:03:03 Meno infezioni e stress, più autostima e migliori relazioni sociali

Ridere fa bene a corpo e mente
Ridere è un vero toccasana per la nostra salute e il nostro umore. La dott.ssa Luisa Anibaldi, psicoterapeuta, spiega perché ridere faccia bene sia a livello fisico che emotivo, svelando i 10 principali effetti benefici e suggerisce alcuni accorgimenti per favorire un atteggiamento positivo, che possa sfociare nel buonumore.
Da tempo è stato riscontrato che ridere apporta vantaggi sia a livello psicologico, aumentando il pensiero positivo, sia fisico, fungendo da antidolorifico naturale. Per ... (Continua)

07/04/2022 16:30:00 Aumenta la tolleranza all’esercizio negli anziani

Allenare il respiro per migliorare l’attività fisica
Uno studio presentato all’American Physiological Society and Experimental Biology dimostra che 5 minuti di allenamento quotidiano del respiro hanno l’effetto di migliorare la tolleranza all’esercizio fisico in adulti di mezza età e anziani.
"Lo sviluppo di nuove forme di allenamento fisico che aumentino l'aderenza e migliorino la funzione fisica è fondamentale per ridurre il rischio di malattie croniche con l'invecchiamento - spiega la ricercatrice Kaitlin Freeberg - l'allenamento della ... (Continua)

07/04/2022 14:48:37 Ansia e stress influiscono molto sul benessere dell’apparato gastrointestinale

Lo yoga fa bene all’intestino
Se in alcune malattie ansia e stress hanno un'importanza secondaria, per i gastroenterologi sono l'ospite certo e indesiderato in ambulatorio o in reparto, insieme al malessere dichiarato dal paziente. Per questo, il piano di cura oggi tiene conto non solo della patologia gastrointestinale, ma anche del suo stato emotivo.
A spiegare l'importanza di questo approccio è Francesco Ferrara, Medico UOC di Gastroenterologia ed Endoscopia Interventistica presso l'Ospedale Maggiore di Bologna, socio ... (Continua)

01/04/2022 16:50:00 Naso esposto a maggiori esalazioni di sostanze nocive

Chi fuma sigarette elettroniche rischia il cancro al naso
Chi fuma sigarette elettroniche corre un rischio maggiore di cancro del naso rispetto ai fumatori tradizionali. Lo rivela uno studio della Grossman School of Medicine dell'Università di New York.
I tumori dei seni nasali e paranasali sono patologie rare, colpiscono infatti dai 300 ai 400 soggetti ogni anno in Italia: «E per di più sono caratterizzati da una ricca variabilità di sottotipi istologici, che richiedono spesso trattamenti diversi, mirati proprio in base al singolo istotipo — ... (Continua)

30/03/2022 17:00:00 Ancora poco chiari i possibili effetti sulla salute umana

Microparticelle di plastica nel sangue
Un team di ricercatori dell’Università di Amsterdam ha trovato tracce di microparticelle di plastica in una serie di campioni di sangue. Lo studio diretto dalla tossicologa Heather Leslie e dalla chimica Marja Lamoree è stato pubblicato sulla rivista Environment International.
I ricercatori olandesi hanno analizzato campioni di sangue di 22 donatori anonimi in buona salute. I medici hanno scovato tracce di PET, cioè polietilene tereftalato, il materiale utilizzato nella fabbricazione delle ... (Continua)

21/03/2022 15:41:00 Nuova ipotesi di cura da ricercatori americani

Duchenne, le cellule che riparano i muscoli
Un team dell’Università della California di Davis propone l’utilizzo di cellule in grado di riparare i muscoli per curare la distrofia di Duchenne. La ricerca, guidata da Craign McDonald, costituisce una possibile speranza per la malattia a base genetica che pregiudica il funzionamento dei muscoli provocando debolezza e infiammazione sistemica.
La Duchenne non fa distinzioni di sorta e colpisce tutti i muscoli, quindi anche il cuore e quelli che sovrintendono alla respirazione, rendendo ... (Continua)

18/03/2022 15:50:00 I bambini hanno raggiunto o mantenuto misure importanti della funzione bulbare

SMA, la terapia genica migliora la vita dei bambini colpiti
Nuovi dati confermano i benefici di onasemnogene abeparvovec, la prima e unica terapia genica per l’atrofia muscolare spinale (SMA, spinal muscular atrophy) che si somministra una sola volta nella vita.
Lo studio di fase III SPR1NT, a oggi completato, ha dimostrato che i bambini con tre copie del gene di backup SMN2 che sono stati trattati in modo pre-sintomatico hanno raggiunto traguardi motori appropriati alla loro età, inclusa la capacità di stare in piedi e di camminare. Inoltre, ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale