ARTICOLI TROVATI : 100

Risultati da 61 a 70 DI 100

17/03/2017 09:30:00 Nuova tecnica meno invasiva e più efficace

Laserlipolisi per la cellulite, il laser «cancella-grasso»
L’inverno sta finendo e, come tutti gli anni, si corre ai ripari per tentare di rimediare ai danni degli stravizi o della semplice pigrizia degli ultimi mesi. Non solo palestra e dieta, la primavera, si sa, è il periodo in cui si registra un picco nelle richieste di ritocchi estetici. Ma come sono cambiate le esigenze delle donne? Intanto è risaputo che, grazie ai grossi progressi della tecnologia medicale, anche le persone meno esperte sanno che possono ottenere risultati importanti senza ... (Continua)

14/03/2017 14:13:47 I consigli degli esperti per prevenire i problemi di respirazione notturna

Apnee notturne, 10 segreti per evitarle
Un terzo della nostra vita lo passiamo dormendo. Il sonno è un bisogno umano fondamentale, esattamente come mangiare e bere, ed è basilare per la nostra salute e per il nostro benessere.
Ma dormire è difficile. Lo dimostrano le ultime stime che in Italia parlano di almeno 4 milioni di persone affette da insonnia cronica e di circa 9 con qualche forma di disturbo del sonno.
Proprio per attrarre l’attenzione su questo problema, la World Sleep Society, fondata dall’Associazione Mondiale di ... (Continua)

13/02/2017 12:30:00 Attività ludiche e motorie per combattere il decadimento cognitivo

Un cervello attivo allontana la demenza
Mantenere attivo il proprio cervello aiuta ad esorcizzare lo spettro della demenza. Lo conferma uno studio apparso su Jama Neurology e condotto da ricercatori della Mayo Clinic di Scottsdale, negli Stati Uniti.
Gli anziani impegnati in attività in grado di stimolare la funzione cerebrale beneficiano di una riduzione consistente del rischio di sviluppare un decadimento cognitivo lieve.
Yonas Geda, coordinatore della ricerca, spiega: «Il decadimento cognitivo lieve o Mci (dall'inglese Mild ... (Continua)

05/09/2016 15:45:00 È tempo di pensare alla pelle rovinata da sole e salsedine

Bellezza, i 5 consigli per i trattamenti dopo le vacanze
Sole, mare, vento e aria aperta mettono a dura prova la pelle durante l’estate. Al ritorno è tempo di fare i conti con l’abbronzatura che inizia a sbiadire, lasciando il segno. «Pelle secca, disidratata e con macchie sono i segnali più evidenti dello stress a cui è stata sottoposta durante i mesi estivi – dicono Raffaele Rauso e Pierfrancesco Bove, chirurghi plastici di ChirurgiadellaBellezza, surgery network che si occupa di medicina e chirurgia estetica in Lombardia, Lazio, Campania e ... (Continua)

18/03/2016 14:20:00 L'intervento chirurgico provoca solo danni, dicono gli esperti

Addominali scolpiti? No alla chirurgia, sì all'esercizio
Addominali scolpiti con il cosiddetto effetto tartaruga. Oggi esiste una soluzione chirurgica per ottenerli, anche senza sottoporsi a un rigido allenamento e a un’alimentazione controllata. La tecnica si chiama “abdominal etching”, ossia “scultura della falsa tartaruga”.
Una falsa scorciatoia, in realtà. Dal Simposio dell’Isaps (International Society of Aesthetic Plastic Surgery), che si è svolto a Firenze nell'ambito del congresso Aicpe (Associazione italiana di chirurgia plastica ... (Continua)

01/12/2015 09:18:00 Le indicazioni degli esperti per una fertilità maggiore

Gravidanza, tre attenzioni che favoriscono il concepimento
Il momento del concepimento è tra i più delicati per arrivare ad una gravidanza. «Dopo la fecondazione, l’embrione si deve annidare nell’utero per poter dare origine a una nuova vita. Spesso però, attorno a questo momento si sono creati falsi miti o, al contrario, situazioni sottovalutate che non fanno bene alla gravidanza, sia che la si cerchi naturalmente sia attraverso un percorso di procreazione assistita», premette Alessandro Verza, specialista in Medicina della riproduzione del centro per ... (Continua)

06/10/2015 14:22:00 Ma per un volto più giovane ci vogliono impegno e costanza
Il peeling combatte l'invecchiamento della pelle
Ci vogliono impegno, tempo e costanza per arrivare a risultati significativi a scuola, nello sport e sul lavoro. Anche la bellezza risponde a questa regola perché «le bacchette magiche esistono solamente nelle fiabe», osserva Patrizia Gilardino, chirurgo plastico di Milano.
«Quando ci iscriviamo in palestra per rimetterci in forma non ci aspettiamo di avere muscoli più tonici o di abbattere la pancetta dopo sole due sedute. Così è anche per il ringiovanimento del volto. Se si vogliono ... (Continua)
20/05/2015 15:09:00 Ansia per 7 italiani su 10

Lo stress della prova costume
Sole, spiagge e mare alle porte. Come ogni anno arriva puntuale, con l’avvicinarsi delle vacanze estive, anche la temutissima prova costume. Otre 7 italiani su 10 vivranno questo momento con crescente stress, ma come affrontano gli italiani questa prova con il loro corpo?
Se il 44% dei soggetti monitorati dichiara di prepararsi attentamente, un 29% è ancora indeciso sul da farsi, mentre solo il 27% non prenderà alcun accorgimento. Il 69% degli italiani è convinto di essere fuori forma ed è ... (Continua)

20/05/2015 09:27:00 Terapia d'urto per le adiposità e trattamenti soft per pelle e capelli

Arriva l'estate, cosa fare per tornare in forma
La bella stagione è ormai arrivata, il guardaroba invernale lascia spazio ad abiti leggeri che scoprono e mettono in evidenza le forme del corpo. Come prepararsi all’appuntamento con il tanto amato e odiato specchio davanti al quale sarà difficile non notare quei cuscinetti di grasso in bella vista e la pelle “spenta”?
Secondo la dottoressa Maria Grazia Caputo, medico estetico con alle spalle una lunga esperienza nell’ambulatorio dell’ospedale Fatebenefratelli di Roma, è consigliabile un ... (Continua)

09/04/2015 09:54:30 Effetti positivi sulla linea e protezione dall'osteoporosi

Fare le scale è un toccasana
Lasciate perdere l'ascensore, quando arrivate a casa o in ufficio affrontate qualche piano di scale e ne vedrete i benefici per la salute. Lo confermano anche gli esperti del ministero della Salute, secondo cui per restare in forma non è necessario iscriversi in palestra, ma basta sfruttare le occasioni proposte dall'ambiente circostante.
Se è vero che l'Oms consiglia di svolgere almeno 30 minuti di attività fisica durante il giorno, è altrettanto vero che fare le scale contribuisce al ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale