ARTICOLI TROVATI : 100

Risultati da 51 a 60 DI 100

20/09/2018 10:01:00 Uno su tre è in sovrappeso, come evitarlo
L’alimentazione nei bambini, 10 consigli
È tempo di ritornare a scuola e di riprendere, tra i banchi e casa, le vecchie abitudini, anche alimentari.
La nutrizionista Federica Almondo ha stilato una lista di 10 consigli utili per aiutare i genitori a impostare in famiglia un sano rapporto con il cibo.
“Secondo i dati del Ministero della Sanità In Italia un bambino su tre è in sovrappeso”, ricorda la Dott.ssa Almondo. “Di fronte a questa percentuale preoccupante credo fermamente che anziché dare indicazioni specifiche su cosa e ... (Continua)
05/09/2018 12:40:00 Pancia per gli uomini e gambe per le donne i principali obiettivi

Estate finita, tutti dal chirurgo estetico
Al rientro dalle vacanze c’è l’esigenza di rimettersi in forma, rimediando agli eccessi e alla sregolatezza del proprio regime alimentare durante il periodo estivo.
Così, quando la dieta e la palestra non sono sufficienti a cancellare gli inestetismi dovuti al grasso in eccesso, molti italiani scelgono di affidarsi alle mani del chirurgo per un intervento di liposuzione. Stando ai dati raccolti dall’Asaps-American Society for Aesthetic Plastic Surgery relativi al 2016, la liposuzione è sul ... (Continua)

11/05/2018 09:53:00 In caso di problemi alla colonna è meglio evitare

Jogging ok se la schiena non fa male
Patiti dello jogging, siete avvertiti. Se avete qualche problema alla schiena è meglio evitare di mettersi le scarpette e andare a correre anche se l’arrivo della bella stagione spinge a farlo.
Lo ricorda Pier Vittorio Nardi, presidente del Cismer, Associazione di Chirurgia Italiana Spinale Mini-invasiva e Robotica e responsabile della Chirurgia Vertebrale dell'ospedale Cristo Re di Roma: "Per chi ha problemi alla colonna e i dischi degenerati il rischio continuando a correre è molto alto: ... (Continua)

17/04/2018 11:10:00 Anche lo sport è vittima delle fake news

10 bufale sull’attività fisica
I luoghi comuni investono ogni ambito dell’attività umana, anche lo sport. Per questo, gli esperti dell’Istituto Superiore di Sanità hanno stilato una lista di 10 bufale sull’attività fisica che possono causare danni alla nostra salute.

1) MI SCATENO A TAVOLA, POI VADO IN PALESTRA. Fare esercizio fisico non sarà mai sufficiente se durante il giorno mangiamo il doppio di quanto necessario.
2) SOLO RIPOSO IN GRAVIDANZA. Niente di più sbagliato, l’attività fisica in gravidanza ricuce il ... (Continua)

05/04/2018 14:12:00 L'esercizio fisico allunga la giovinezza rigenerando le cellule

Più giovani grazie al fitness
Un altro buon motivo per sforzarsi di muoversi un po' e magari iscriversi in palestra. Una ricerca israeliana sostiene infatti che l'attività fisica aiuta il nostro fisico a resistere ai processi di invecchiamento facendoci guadagnare qualche anno di giovinezza in più.
Nello specifico, secondo gli scienziati della Sackler School of Medicine dell'Università di Tel Aviv, sottoporsi in maniera costante ad esercizi di resistenza aumenta la quantità di cellule staminali all'interno dei nostri ... (Continua)

20/03/2018 11:44:00 50 minuti in meno per le donne che praticano esercizio fisico

Lo sport in gravidanza riduce il travaglio
Conviene fare sport anche durante la gravidanza. A dirlo è uno studio dell’Università Politecnica di Madrid pubblicato sullo European Journal of Obstetrics & Gynecology and Reproductive Biology.
Secondo la ricerca, un’attività fisica che preveda esercizi del pavimento pelvico, jogging e pesi, garantisce un accorciamento dei tempi di travaglio di 50 minuti.
Gli scienziati hanno seguito 508 donne a partire dal primo trimestre di gravidanza. A un primo gruppo i medici hanno assegnato il ... (Continua)

16/02/2018 Rimedi naturali per esaltare le proprie forme

Come ottenere un seno perfetto e conservarlo nel tempo
La formula magica per la bellezza del proprio décolleté consiste nel seguire diverse regole, che tutte insieme daranno il risultato sperato.
Per iniziare è importantissimo il massaggio, con prodotti che vadano a nutrire la cute e ne migliorino l'elasticità, per prevenire l'insorgere delle inestetiche smagliature.
Ovviamente oltre a una buona idratazione ed elasticità della cute, bisogna tenere sotto controllo il peso e le sue variazioni, anche perché, una volta formate, le smagliature ... (Continua)

09/11/2017 Maggiori possibilità in caso di sovrappeso e obesità

Tumore al seno, il peso influenza la recidiva
Il peso di una donna colpita da cancro al seno è determinante nel prefigurare le possibilità di una recidiva.
Lo sostengono i ricercatori dell’Università di Milano, dell’Istituto Nazionale dei Tumori e dell’Istituto Jules Bordet di Bruxelles, che hanno pubblicato sullo European Journal of Cancer i risultati di uno studio sul follow-up di una sperimentazione clinica per la terapia adiuvante del tumore al seno.
Dallo studio emerge che la dinamica di recidiva tumorale è associata con ... (Continua)

26/10/2017 15:01:00 I consigli di Assosalute per prevenire e affrontare le micosi

Sport d’autunno, occhio ai funghi
L’arrivo della stagione autunnale non può e non deve essere un limite alle sane abitudini e all’esercizio fisico.
Si riscoprono e ci vengono in aiuto le palestre e le piscine. Un’ottima “frequentazione” che ci aiuta non solo a mantenerci in forma ma anche a combattere lo stress.
Ma attenzione ai funghi: ambienti chiusi e riscaldati, come palestre o piscine, uniti a spogliatoi caldi e umidi, creano le condizioni perché si sviluppino miceti (chiamati nel linguaggio comune funghi) ovvero ... (Continua)

05/10/2017 11:48:43 Colpisce un giovane su cinque

Il mal di schiena da palestra
A volte lo sport fa male. La conferma arriva dai numeri che riguardano i giovani italiani che frequentano abitualmente le palestre. Stando ai dati, uno su cinque soffre della sindrome delle faccette articolari (o sindrome faccettale) una forma di mal di schiena che coinvolge il 10-15 per cento dei pazienti colpiti da mal di schiena cronico.
Pier Vittorio Nardi, presidente dell’Associazione di chirurgia italiana spinale mini-invasiva e robotica e responsabile della Chirurgia vertebrale ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale