|
ARTICOLI
TROVATI : 15
|
Risultati da 1 a 10 DI 15
|
14/09/2023 14:19:47 Buoni i risultati su un cerotto che la sudorazione ascellare |
Con un cerotto non sudi più
La sudorazione ascellare è un comune e spiacevole disagio che si manifesta soprattutto, ma non solo, nella stagione calda. Un team di ricercatori della Eastern Virginia Medical School ha presentato nel corso dell’annuale incontro dell’American Academy of Dermatology i risultati di un cerotto sperimentale per il controllo del fenomeno. David Pariser, uno degli autori, spiega: "Il cerotto ha il potenziale per stabilire un nuovo standard di cura per il trattamento dell'iperidrosi ascellare ... (Continua)
|
05/05/2023 14:33:52 Sempre più richiesto dalle future spose |
Il ritocco pre-matrimoniale
Essere al massimo della forma il giorno del matrimonio è un desiderio comune: i riflettori sono puntati sulla coppia e l’evento viene fotografato da ogni angolo, per essere poi condiviso e rivisto nei giorni e negli anni a venire. Per questo, tra i vari professionisti a cui ci si rivolge (personal trainer, estetista, truccatrice, parrucchiere) fa capolino da ormai diversi anni anche il chirurgo plastico. “Sempre più spesso ricevo nel mio studio future spose che si regalano un ritocco pre ... (Continua)
|
13/04/2023 11:45:00 I dermatologi fanno chiarezza sulla malattia |
I falsi miti sull’iperidrosi
Far uscire l’iperidrosi, ossia la sudorazione eccessiva, dalla zona grigia in cui è stata finora relegata. È questa la parola d’ordine della SIDeMaST, la Società Italiana di Dermatologia e delle Malattie Sessualmente Trasmesse che scende in campo con una rete di professionisti per dare risposte alle persone che devono combattere con una sudorazione incontrollata: la loro è a tutti gli effetti una malattia che impatta pesantemente sulla qualità di vita. Ma ora le soluzioni per “tenerla a ... (Continua)
|
16/03/2023 11:11:00 Terapia medica con numerose possibilità di applicazione |
I tanti usi della tossina botulinica
Il caso dei 67 intossicati a causa dell’uso di tossina botulinica per dimagrire ha raccolto l’attenzione di tanti cittadini. L’utilizzo che si è fatto della sostanza è da considerarsi off-label e quindi non autorizzato dall’Agenzia Europea dei Medicinali. Non a caso, le persone intossicate si sono recate in Turchia per sottoporsi al trattamento. In ogni caso, le iniezioni di tossina botulinica possono rappresentare anche una terapia medica con numerose possibilità di applicazione. La ... (Continua)
|
22/02/2023 15:10:00 Approvata prima e unica terapia per il trattamento della malattia |
Una terapia enzimatica per l’alfa-mannosidosi
È stata approvata la prima e unica terapia enzimatica sostitutiva per il trattamento delle manifestazioni dell’alfa-mannosidosi (AM) non a carico del sistema nervoso centrale in pazienti adulti e pediatrici. L’AM è un disturbo da accumulo lisosomiale estremamente raro e progressivo, causato dalla carenza dell’enzima α-mannosidasi. “Questa approvazione rappresenta un’importante pietra miliare per le persone affette da alfa-mannosidosi. Si tratta della prima e unica terapia enzimatica ... (Continua)
|
03/10/2022 14:53:28 Efficace contro iperidrosi, acne e psoriasi |
Il botulino nelle malattie della pelle
Il botulino è un farmaco che in medicina si usa da molto tempo e in vari ambiti. Nella medicina estetica sono molteplici le sue applicazioni, ma la sua azione non deve essere ‘ridotta’ al solo lifting e può essere utilizzato per curare molte patologie della pelle. Per capire di quali malattie si tratta, la durata del trattamento e soprattutto i risultati che si possono ottenere, in termini di benefici per il paziente, l’agenzia di stampa Dire ne ha parlato con la professoressa Ilaria Proietti, ... (Continua)
|
18/05/2021 09:37:46 I trattamenti soft per prepararsi alle vacanze |
Bellezza, rimodellare viso e corpo per l’estate
Le vacanze sono alle porte, sono ancora in tempo per sottopormi a un trattamento di medicina estetica? È un dubbio legittimo perché ci sono procedure controindicate in quanto richiedono molte sedute o particolari accorgimenti problematici da gestire nel periodo estivo (non esporsi al sole, non fare sport, non sudare…). Altri trattamenti, invece, hanno semaforo verde e permettono di correggere qualche inestetismo anche “last minute”. «Certo a ridosso delle vacanze non è il caso di ... (Continua)
|
11/07/2018 14:32:00 Chirurgia estetica fattibile solo a certe condizioni |
Cosa si può fare (e cosa no) prima della prova costume
La prova costume è ormai alle porte. Come arrivare al meglio all’appuntamento con la stagione più calda dell’anno? «È ancora possibile fare qualche trattamento last minute, non solo per migliorare il proprio aspetto, ma anche per prevenire danni più seri a settembre. È anzi opportuno pensarci adesso, rivolgendosi a specialisti in grado di consigliare al meglio», dice Raffaele Rauso, chirurgo plastico presidente della FIME (Federazione Italiana Medici Estetici) e docente all’Università di ... (Continua)
|
26/07/2016 10:10:00 Iperidrosi contrastata con iniezioni di tossina botulinica |
Sudorazione eccessiva, dal botulino la soluzione
Più che un fastidio, l’iperidrosi può diventare una vera patologia fortemente invalidante che con la stagione calda peggiora notevolmente. Il doversi asciugare continuamente le mani, la vergogna nel togliersi la giacca o il tamponare a ripetizione la fronte sono sintomi di una ipersudorazione in una particolare zona del corpo. Sintomi che trovano soluzione nella tossina botulinica.
«Si stima che in Italia ci siano tra i 7 e i 9 milioni di persone che soffrono di iperidrosi», afferma Giuseppe ... (Continua)
|
10/07/2015 12:10:00 Come contrastarla in maniera corretta |
La sudorazione in eccesso d’estate
La sudorazione in eccesso è un problema comune a molti, e durante la stagione estiva può creare davvero molto disagio. Uno studio dell’Università di Catania rivela che la maggior parte di chi soffre di sudorazione eccessiva non ha idea della differenza tra deodorante e antitraspirante. Dei 3000 soggetti intervistati la metà di essi non riconosce differenze tra i prodotti. «Anche in ambito legislativo, c’è una notevole confusione in Italia – puntualizza il professor Giuseppe Micali, ... (Continua)
|
1|2
|