ARTICOLI TROVATI : 100

Risultati da 61 a 70 DI 100

09/04/2018 Nesso con le patologie della pelle e dei capelli

Microbioma cutaneo e del cuoio capelluto
Il corpo umano è un ecosistema abitato da trilioni di batteri, virus e funghi. L’insieme di questi microorganismi, unitamente alla totalità del patrimonio genetico che essi possiedono, costituisce il microbioma umano.
Esso consiste di 10-100 miliardi di cellule microbiche ospitate dall’uomo e che vivono in simbiosi con noi per tutta la vita. Si stima che per ogni cellula umana nel nostro corpo esistano circa 10 cellule microbiche e che per ogni gene umano espresso i microorganismi siano in ... (Continua)

21/03/2018 11:43:41 Rimedi specifici e alimentazione corretta le armi migliori

Come liberarsi della cellulite
Lipodistrofia ginoide, pannicolopatia edemato fibrosa, adiposis edematosa, pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica, dermopanniculosis deformans, status protrusus cutis, liposclerosi, pelle a buccia d'arancia, pelle a trapunta.
Tanti nomi diversi, ma il problema è sempre uno, la cellulite, nemica giurata delle donne. Infatti, l’80, 90% delle donne affronta la sua personale battaglia. La genetica è tra le cause maggiori, ma potrebbe dipendere da un’alimentazione ricca di sale, grassi e ... (Continua)

21/03/2018 Nuove soluzioni a un antico problema

Calvizie, dal Prp alla Terapia Cellulare
Arriva dall’Italia un’importante conferma relativa all’uso della Terapia Cellulare per contrastare la perdita di capelli e altre patologie dermatologiche. A ribadire la sua efficacia è il dermatologo Fabio Rinaldi, Presidente dell’IHRF (International Hair Research Foundation), intervenuto al 15° Congresso Mondiale di Medicina Estetica e Anti-Aging, AMWC di Montecarlo.
Unico tricologo italiano tra i medici in cattedra, nel corso del suo intervento, focalizzato sugli effetti clinici e ... (Continua)

23/02/2018 11:30:00 Intervento risolutivo per eliminare le cicatrici

Acne addio grazie al laser frazionato
L’acne è un disturbo che si presenta generalmente tra gli adolescenti, ma che può comparire anche in età adulta fino ai 26 anni, e in casi più rari anche negli over 26.
“Non si deve mai sottovalutare l’ance, anzi, è necessario curarla tempestivamente per ridurre il rischio di generare cicatrici residue”, avverte il dottor Fernando Bianchi, medico estetico e specialista in dermatologia perché “più la manifestazione acneica è intensa e prolungata, più sarà la possibilità di sviluppare ... (Continua)

05/02/2018 10:30:00 Il metodo migliore per combatterla secondo un nuovo studio

Cellulite, le onde d’urto la cancellano
Il metodo più efficace per combattere la cellulite? Le onde d’urto. È quanto emerso dal congresso internazionale IMCAS, appuntamento interamente dedicato alla scienza estetica, chirurgia plastica e dermatologia cosmetica che si è svolto a Parigi.
Davanti a esperti arrivati da tutto il mondo, Patrizia Gilardino - chirurgo estetico di Milano - ha presentato uno studio sull’approccio ottimale per il trattamento della cellulite e per il rimodellamento corporeo fatto con un trattamento combinato ... (Continua)

02/01/2018 Ipertrofiche e cheolidi, come eliminare i segni della pelle

Le cicatrici si possono curare con il laser
Accettare le imperfezioni del corpo o intervenire per limitare il difetto? Esistono diverse scuole di pensiero a riguardo, ma quando si tratta di cicatrici il discorso cambia totalmente.
Queste formazioni sono la conseguenza di un trauma che nasce da una ferita accidentale, da un’operazione chirurgica, in alcuni casi anche da un banale processo infiammatorio. Per capire se possiamo trattare con successo una cicatrice è necessario uno studio non invasivo della sua struttura, e anche la ... (Continua)

08/11/2017 16:30:00 Malattia dal difficile percorso diagnostico ma trattabile

Orticaria cronica spontanea, cos’è e come si cura
L’orticaria cronica spontanea (CSU) è una patologia per molti versi ancora misteriosa. Compare con pomfi, prurito e gonfiore di alcune parti del corpo, talvolta deturpanti, senza una causa conosciuta e scompare per poi ripresentarsi improvvisamente e imprevedibilmente.
Si tratta di una forma particolare di orticaria in cui non si riconosce una causa allergica e che comporta gravi ripercussioni per la vita dei pazienti che ne soffrono. La diagnosi è spesso complicata e il paziente si trova ... (Continua)

05/09/2017 Il farmaco contrasta l’alopecia androgenetica

Calvizie, l’efficacia di Finasteride
Finalmente una buona notizia per tutti coloro che, di fronte all’incedere dell’alopecia, hanno pensato di ricorrere alla ormai celebre Finasteride, lo stesso farmaco utilizzato da Donald Trump per rinfoltire la sua chioma.
Uno studio italiano, infatti, ne riabilita l’uso confermando che i rischi di spiacevoli effetti collaterali possono essere minimizzati grazie all’utilizzo locale delle molecole, se applicate direttamente sull’epidermide e non più per via orale.
A confermarlo è il Dott. ... (Continua)

19/04/2017 16:05:00 Melanoma, carcinoma basocellulare e spinocellulare

Il punto sui tumori della pelle
La pelle è l’organo del corpo umano con il maggior numero di malattie, circa 3.000. Queste, infatti, rientrano tra le più frequenti cause di richiesta di intervento medico, sia in età pediatrica sia in età adulta.
Si stima che ciascun individuo sperimenti almeno una volta nella vita una problematica cutanea e che la probabilità complessiva aumenti con l’aumentare dell’età. Ad allarmare, inoltre, è il dato relativo ai tumori della pelle la cui incidenza sembra superiore a quella della somma ... (Continua)

11/04/2017 15:30:00 Nuove linee guida presentate al Congresso SIDeMaST

Novità per le cheratosi attiniche e la rosacea
In arrivo le nuove linee guida e raccomandazioni sulla gestione di cheratosi attinica e rosacea, importanti malattie dermatologiche sia per la gravità sia per l’impatto psicologico che hanno sul paziente.
Le novità verranno presentate al Congresso Nazionale della SIDeMaST, Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse, dal 3 al 6 maggio a Sorrento.
«Le cheratosi attiniche», spiega Giuseppe Monfrecola, Ordinario di Dermatologia ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale