ARTICOLI TROVATI : 95

Risultati da 61 a 70 DI 95

15/09/2016 09:20:00 I consigli della tricologa Tatiana Amati
Capelli, le regole d’oro per mantenerli al top
Sono uno dei tratti distintivi dell'individuo e richiedono molte attenzioni per essere sempre al top. Ecco pronto un decalogo di regole d’oro per la salute e la cura dei propri capelli nella vita quotidiana e nei luoghi di vacanza.
A redigerlo è la dottoressa Tatiana Amati, membro della Sitri (Società Italiana di Tricologia), e responsabile delle cliniche medico-chirurgiche Tricomedit di Torino e Alessandria, dal 1973 le prime in Italia nel settore tricologico.
«Avere una sana ... (Continua)
22/07/2016 12:32:00 Come aiutare il bambino ad addormentarsi in vacanza come a casa sua

Il sonno dei bambini in vacanza
Generalmente le vacanze comportano sempre un cambiamento nelle abitudini del bambino. Esperienze diverse, l'approccio ripetuto a situazioni stimolanti, l'incontro con persone nuove, nuovi amici, fanno venir meno le ritualità fatte di asilo, scuola, attività extrascolastiche e di gioco in ambienti conosciuti e riconosciuti come propri. Anche i genitori, in vacanza, allentano un po' il senso del dovere, e sono più flessibili sugli orari, sulle ritualità, sui ritmi che scandiscono le giornate dei ... (Continua)

22/07/2016 09:41:00 Le informazioni per chi vuole rimodellare la forma del naso
Rinoplastica, 10 cose da sapere
È un intervento di chirurgia plastica in cui non si interviene solo sull'aspetto estetico, ma anche su quello funzionale. Spesso si ricorre al bisturi per risolvere problemi respiratori e, con l'occasione, si interviene anche sulla forma del profilo.
È la rinoplastica, uno dei “classici” della chirurgia plastica, di cui si è parlato nel congresso organizzato da Aicpe (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica), che ha organizzato una sessione congiunta con l'Aicef (Associazione ... (Continua)
26/04/2016 11:47:00 Le risposte scientifiche ai luoghi comuni più dannosi

Vaccini, il decalogo anti-bufale
In occasione della settimana mondiale delle vaccinazioni, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la Società Italiana di Pediatria lancia il decalogo “antibufale” per smentire i più comuni falsi miti sui vaccini, un’iniziativa volta a contrastare, attraverso la corretta informazione, il calo delle coperture vaccinali.
«Il più comune falso mito è credere che le malattie infettive siano scomparse e che i vaccini siano inutili. Al contrario il calo delle vaccinazioni sta ... (Continua)

10/12/2015 12:15:00 10 regole per salvaguardare l'ambiente

Allergie, le piante consigliate per ridurre i pollini
Ci sono piante più indicate delle altre per proteggere la salute della popolazione. Lo dicono gli esperti della Siaaic, la Società Italiana di Allergologia, Asma e Immunologia Clinica (SIAAIC) guidata dal Prof. Giorgio Walter Canonica, che ha istituito una task force, il cui responsabile è il Prof. Vincenzo Patella, sui cambiamenti climatici e ambientali. Il risultato è un decalogo, uno strumento indispensabile per fissare quali sono i consigli più importanti per ridurre la presenza nell’aria ... (Continua)

24/07/2015 14:38:00 I suggerimenti del neurologo Gennaro Bussone

Mal di testa, il decalogo per un’estate a «mente libera»
Andare in vacanza spesso si rivela una situazione stressante e faticosa. Prenotazioni, valigie, liste interminabili di cose da fare e quando arriva il momento della partenza si affrontano code in auto, lunghe ore di volo, pasti irregolari tra stazioni, aeroporti e aree di sosta.
Finalmente il relax può iniziare ed ecco che compare il mal di testa, un fastidio che accompagna l’inizio della vacanza di molti italiani. Un rischio molto diffuso, come spiega Gennaro Bussone, Primario Emerito ... (Continua)

20/05/2015 12:30:00 In Italia colpiti 400 mila bambini sotto i 5 anni

Il vaccino per la gastroenterite
Le gastroenteriti rappresentano una vera e propria emergenza sanitaria, secondo l’OMS. Ogni anno, nel mondo, l’infezione da Rotavirus, la più diffusa, causa circa mezzo milione di decessi sotto i 5 anni; di questi, l’80% circa si verifica nei paesi in via di sviluppo.
Nei paesi industrializzati come l’Italia, dove la mortalità è bassa, nell’ordine di pochi casi per anno, il Rotavirus costituisce tuttavia la prima causa di ricovero per diarrea entro i 5 anni di vita.
A volte definita ... (Continua)

07/05/2015 09:35:00 10 regole d'oro per evitare problemi
Melanoma, il decalogo per non rischiare
Il melanoma è uno dei tumori con il più alto tasso di crescita negli ultimi decenni. In Italia ci sono 10mila casi ogni anno e il totale delle persone colpite è di 100mila. Anche la mortalità è piuttosto alta, il 20 per cento, soprattutto per via di una diagnosi non tempestiva.
L'Intergruppo Melanoma Italiano ha promosso la diffusione di un decalogo per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle fondamentali regole della prevenzione che possono salvare migliaia di vite.
"È importante - ... (Continua)
14/03/2015 Semplice guida per guarire dalla febbre

Un decalogo contro l'influenza
Facciamo attenzione ed evitiamo i classici errori che conducono fatalmente ad esporsi al rischio di influenze e raffreddori.
Cattiva alimentazione, stili di vita irregolari e luoghi comuni: questi gli alleati delle malattie da raffreddamento. Seguire una dieta priva di importanti sostanze nutritive e del necessario apporto vitaminico debilita l’organismo e predispone al rischio di contrarre il virus influenzale. Via libera, allora a frutta e verdura, spremute e frullati per aumentare le ... (Continua)

29/12/2014 Un decalogo per affrontare il problema

Lo stress delle feste
Come sopravvivere alle feste? È il dilemma che si pongono in molti, sopraffatti non solo dalle calorie, ma anche dallo stress prodotto dalla ricerca dei regali prima e dalle discussioni con parenti e amici durante le festività.
Secondo diversi studi, infatti, lo stress prodotto dalle festività natalizie è secondo solo a quello legato a un divorzio, a un trasloco o al cambio del lavoro. Il tutto è amplificato dalle aspettative che si creano su questo periodo, che secondo la tradizione deve ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale