ARTICOLI TROVATI : 100

Risultati da 61 a 70 DI 100

01/07/2022 14:14:20 I consigli per riposare a dovere e salvaguardare la pelle

Come dormire bene e svegliarsi più belli
Dormire bene rende più belli, è una questione di ormoni e beauty routine. Lo conferma la dottoressa Theresa Schnorbach, psicologa ed esperta del sonno di Emma – The Sleep Company, secondo cui dormire poco provoca un invecchiamento cutaneo più rapido e offre al riguardo consigli sui migliori trattamenti pre, intra e post-sonno di bellezza.
Bastano due notti di riposo insufficiente per sembrare meno attraenti, con un aspetto poco sano e stanco: le palpebre diventano pesanti e cadenti, gli ... (Continua)

24/06/2022 16:10:00 L’innovatività dei farmaci biosimilari e biobetter

Le novità terapeutiche per le malattie reumatologiche
Novità significative per le Malattie Reumatologiche come artrite reumatoide, artrite psoriasica, spondiloartrite. Recenti studi, infatti, hanno confermato la validità e i numerosi vantaggi offerti dai farmaci biobetter, un’evoluzione tecnologica dei farmaci biosimilari. L’esempio di questa nuova frontiera terapeutica è rappresentata dalla nuova formulazione di somministrazione dell’anticorpo monoclonale Infliximab, farmaco biosimilare prodotto dalla sudcoreana Celltrion Healthcare, il cui ... (Continua)

17/06/2022 15:40:00 Nutritive e protettive nei confronti della pelle

Le mandorle sono lo spuntino dell’estate
Anche se sempre associata all’idea di vacanze, mare, sole, sabbia e relax, l'estate può essere uno dei periodi più movimentati dell'anno. I nostri calendari sono spesso pieni di programmi, tra concerti, festival musicali, tour, eventi e altre occasioni per passare del tempo con gli amici, il più delle volte godendosi la vita all'aria aperta.
Tutte queste attività richiedono energia, ma allo stesso tempo siamo bombardati da messaggi che ci invitano a “contenerci”, a mangiare meno per ... (Continua)

26/05/2022 09:37:41 Intervenire dall’interno per migliorarle

Un lifting per le ginocchia
Arriva l’estate e la voglia di scoprirsi. Via le calze, le gonne si fanno più corte e leggere; in città come in spiaggia le ginocchia diventano un punto focale di attenzione.
Come anche i loro inestetismi, dalla lassità cutanea, alle adiposità localizzate a questo livello. Ma non mancano i rimedi. Come quelli presentati dal dottor Roberto Dell’Avanzato nel corso del Congresso della Società Italiana di Medicina Estetica SIME). “La tecnica principe per lavorare sul rilassamento dei tessuti è ... (Continua)

25/05/2022 14:23:57 Le ultime novità per la cura dell’addome

Non solo piercing, come si ringiovanisce l’ombelico
La regione periombelicale è una zona di estremo interesse soprattutto nelle donne e in particolare nel post-partum, quando si registra una perdita del tono dei tessuti molli del sottocutaneo e una diastasi dei muscoli retti.
“Per la diastasi dei retti (la ‘separazione’ per allontanamento dei due grandi muscoli che occupano tutta la porzione centrale dell’addome) – spiega il dottor Roberto Amore – fino a qualche tempo fa la correzione era solo di pertinenza chirurgica. Oggi è invece ... (Continua)

18/05/2022 17:10:00 Il primo documento di consenso al mondo

Trattamenti estetici nei pazienti oncologici
La cura del proprio aspetto ha un impatto importante sia a livello psicologico che sociale. E anche in un momento particolare della vita, quale quello di un percorso di trattamenti oncologici, può essere di grande aiuto per il benessere globale del paziente, soprattutto quando si tratta di una donna.
Ma quali terapie estetiche sono indicate e quali sconsigliate durante le terapie oncologiche? Al momento non esistono linee guida sull’argomento che sta diventando un hot topic visto che molti ... (Continua)

17/05/2022 16:30:00 Cancro ginecologico più frequente dopo quello al seno

Tumore dell’endometrio, lo causano chili di troppo e ormoni
Fra i tumori di natura ginecologica è secondo solo al cancro del seno. Si tratta del tumore dell’endometrio, cui è dedicato un nuovo studio dell’Università di Bristol, dal quale si evince che i rischi maggiori sono legati al sovrappeso e agli squilibri ormonali.
Lo studio ha analizzato i dati di 122.000 donne, quasi 13.000 delle quali malate di cancro endometriale. «L’incidenza è maggiore in donne di età menopausale — dice Giovanni Scambia, direttore del Dipartimento per la tutela della ... (Continua)

12/05/2022 15:20:00 Il grasso addominale è associato a un più alto rischio di ammalarsi e morire

La pancetta aumenta il rischio di cancro alla prostata
Non solo problemi cardiovascolari. Il grasso di troppo che gli uomini tendono ad accumulare nella zona addominale ha per effetto anche di aumentare il rischio di cancro alla prostata, secondo uno studio dell’Università di Oxford pubblicato su BMC Medicine. Per ogni 10 centimetri in più sul girovita, infatti, il rischio di ammalarsi e morire di tumore alla prostata salirebbe del 7%.
I ricercatori inglesi hanno utilizzato i dati relativi a 2,5 milioni di uomini e associati a 19 studi diversi, ... (Continua)

10/05/2022 14:20:00 Alternativa al bisturi per chi desidera una correzione immediata

I filler naturali illuminano lo sguardo
Distendere e illuminare uno sguardo stanco, segnato non solo dallo scorrere del tempo ma anche dallo stress, dallo stile di vita e dai fattori esterni, con un trattamento dai risultati naturali e immediati. Un desiderio che accomuna molte donne e uomini, di tutte le età, e al quale la medicina estetica ha la risposta: si tratta dei filler dermici iniettabili a base di acido ialuronico che correggono gli inestetismi con delicatezza e in modo personalizzato. Le ultime novità in materia saranno ... (Continua)

02/05/2022 12:15:00 Spesso il problema non viene riconosciuto subito

10 indizi per riconoscere le allergie oculari
Non solo starnuti a raffica, naso intoppato, lingua e labbra gonfie: la bella stagione porta anche una fastidiosa sintomatologia a carico degli occhi a quell’83% di persone già colpite da riniti da polline come a tanti altri. Oltre il 20% della popolazione soffre infatti di un’allergia oculare stagionale, anche se in molti casi il problema non viene subito riconosciuto, con il conseguente rischio di peggiorare la situazione a causa di controproducenti rimedi “fai da te”.
Realizzato da Alcon ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale