ARTICOLI TROVATI : 39

Risultati da 31 a 39 DI 39

14/03/2013 Sostanze potenzialmente pericolose nei prodotti cosmetici per bambini

Neonati, l'insidia delle creme protettive
A dispetto del nome e della funzione dichiarata, le creme protettive per i neonati sono pericolose e potenzialmente nocive? Sembrerebbe di sì, stando alla raccomandazione emanata dell'Agenzia nazionale francese per la sicurezza dei medicinali e dei prodotti sanitari (Ansm), che ha puntato il dito contro il phenoxyethanolo, un conservante utilizzato nell'industria cosmetica. Il settimanale Il Salvagente ha proposto l'analisi di 15 prodotti specifici per la pelle dei bambini. Si tratta di paste ... (Continua)

02/08/2012 09:59:12 Una nuova fragranza aiuta a tenere sotto controllo il peso

Un po' di profumo per dimagrire
Se pensate di andare a cena fuori, prima spruzzatevi un po' di profumo. Un'azienda francese ha immesso sul mercato una nuova fragranza chiamata Prends-moi, la prima essenza snellente al mondo, basata sui principi dell'aromaterapia e della neurocosmetica.
Stando a quanto dicono i produttori, il profumo aiuterebbe le persone con problemi di peso a ridurre il girovita grazie al rilascio di B-endorfine, le quali assicurano un senso di piacevole benessere al cervello, riducendo il desiderio del ... (Continua)

20/06/2012 11:59:23 In estate bisogna adottare le opportune precauzioni

Capelli, consigli per una tinta sicura
Dici estate e pensi ai capelli sfibrati. Uno dei pochi effetti negativi prodotti dalla bella stagione è proprio il logoramento del cuoio capelluto, che subisce tutto lo stress della vita all'aria aperta, del sole e del mare perdendo brillantezza e forme.
Particolarmente delicato il problema delle tinte, come spiega Daniele Campo, docente di Tricologia presso la Fondazione Fatebenefratelli di Roma: “le radiazioni solari provocano la fotossidazione delle melanine, le molecole che danno colore ... (Continua)

25/01/2012 In molti prodotti di bellezza riscontrate tracce di glutine

Celiachia, il rischio viene anche dal glutine dei cosmetici
La celiachia potrebbe essere scatenata anche dai cosmetici. A lanciare l'allarme sono i gastroenterologi americani riuniti a congresso, i quali evidenziano la possibilità che tracce di glutine in alcuni prodotti di bellezza possano provocare i disturbi tipici della malattia, anche in quei pazienti che seguono in maniera costante le regole alimentari prescritte.
Marie Borum, gastroenterologa presso la George Washington University, cita il caso di una ragazza di 28 anni affetta da celiachia ... (Continua)

15/05/2011 Errori e rimedi per truccarsi senza preoccupazioni

Consigli per truccarsi in estate
Truccarsi può essere un'abitudine talmente radicata, come lavarsi i denti, da diventare automatica. Si rischia allora di agire in maniera frettolosa e poco attenta, commettendo a volte degli errori che possono essere dannosi per la pelle.
Uno degli errori più frequenti è quello di truccarsi lasciando la pelle asciutta credendo che sia più pulita. È invece consigliabile spalmare un idratante e aspettare che si asciughi prima di truccarsi.
In ogni caso, anche dopo l'idratazione, il ... (Continua)

22/07/2010 Permangono dubbi sull'uso delle staminali in chirurgia estetica

Lifting con cellule staminali, gli esperti si oppongono
Recentemente si parla parecchio della procedura etichettata come “lifting del viso con cellule staminali”, che implica l’iniezione di cellule staminali e di cellule adipose nel viso per un effetto di ringiovanimento globale.
Una bella promessa! Peccato che gli esperti preferiscano procedere con i piedi di piombo, attribuendo il grande scalpore della procedura più a una tendenza del momento che a un consolidamento scientifico.
Come riferisce il Direttore dell’Unità di Ricerca Etica e ... (Continua)

22/02/2010 I prodotti più indicati per la propria pelle

Una corretta cosmesi
Una perfetta cura del proprio corpo impone la (conseguente e coerente!) corretta gestione della pelle. L’igiene cosmetologica prende in considerazione tre momenti-chiave quali la detersione, l’idratazione e la fotoprotezione che, tutti e tre, rappresentano un atto di prevenzione quotidiano.
Un’efficace detersione cutanea (sia per pelli normali che, come vedremo, per quelle seborroiche) deve rimuovere ogni tipo di impurità presente sulla pelle: lo sporco idrosolubile - derivante da ... (Continua)

18/02/2010 Interventi sempre meno invasivi, veloci e da ripetere nel tempo

Brunch lift, dal chirurgo estetico in pausa pranzo
Sono sempre maggiori le richieste di interventi last minute, leggeri e non invasivi, quasi invisibili, da ripetere nel tempo e che diano un aspetto di benessere, ma senza stravolgere i tratti, son quegli interventi che possibilmente si possono effettuare in pochissimo tempo e perché no allora… durante la pausa pranzo!
Da questa esigenza nasce il brunch lift, un piccolo intervento non chirurgico del volto e di rapida esecuzione. Può essere effettuato in poco meno di 1 ora e senza la ... (Continua)

20/11/2009 17:17:41 L'eccesso di cure per la bellezza può causare problemi di salute

Se bella vuoi apparire... ma a soffrire è la pelle
Creme e profumi renderanno più belle, ma a costo della propria salute. È quanto afferma una ricercatrice inglese della casa cosmetica Bionsen, Charlotte Smith.
In un 'intervista al quotidiano britannico The Sun, la dott.ssa punta il dito contro l'incredibile numero di oltre 500 sostanze chimiche che ogni giorno le donne applicherebbero ignare sul viso e sul corpo, allo scopo di restare giovani e belle.
È pari a 15 la media dei prodotti scelti dalle donne per la cura del proprio corpo, ... (Continua)

  1|2|3|4

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale