ARTICOLI TROVATI : 60

Risultati da 11 a 20 DI 60

06/09/2022 14:13:26 Cosa fare per evitare l’effetto criceto

Filler e botulino: quando è troppo?
Lo chiamano “effetto criceto” per descrivere la regione naso-labiale troppo gonfia. Poi ci sono le labbra a canotto, lo sguardo da “pesce lesso”, la puffy face. Tutte espressioni utilizzate per identificare, non sempre a ragione, l’uso di filler e botulino.
“Visi e lineamenti gonfi sono la conseguenza di un utilizzo scorretto dei filler: se utilizzati da professionisti esperti, nelle giuste dosi e con i tempi corretti, botulino e acido ialuronico donano sguardi più freschi, giovani e ... (Continua)

24/08/2022 16:30:32 I trattamenti e gli interventi più comuni

Prolungare i benefici dell’estate con la chirurgia estetica
Il periodo estivo, caratterizzato da vita all’aria aperta, sole e in generale uno stile di vita meno sedentario, porta spesso alcuni benefici dal punto di vista estetico: l’abbronzatura rende il viso più luminoso e il corpo appare più asciutto e tonico.
Allo stesso tempo, però, la maggiore esposizione al sole può rendere più evidenti le rughe del volto e il fatto di scoprire il proprio corpo, al mare o in piscina, potrebbe mettere in luce alcuni piccoli difetti.
Per questo motivo, il ... (Continua)

13/06/2022 14:43:07 I fondamentali per una conoscenza base della materia

Chirurgia estetica, 5 cose che non tutti sanno
Sempre più persone la praticano, anche in Italia: la chirurgia estetica è in ascesa e il nostro Paese è l’ottavo Paese al mondo per numero di procedure estetiche (245.400 in un anno secondo i dati Isaps 2020). “Oggi fare interventi per piacersi o correggere quello che si considera un inestetismo, non è più un tabù, anzi: sempre più persone ci ricorrono e ne parlano senza particolari problemi – spiega il professor Raffaele Rauso, vicepresidente FIME (Federazione Italiana Medici Estetici), già ... (Continua)

20/05/2022 14:56:59 Un kit per giovani chirurghi che trattano il sopracciglio

Come ti ridefinisco il sopracciglio
Il cosiddetto terzo superiore del viso è uno dei più ‘attenzionati’ dalla medicina estetica, visti i tanti inestetismi che possono svilupparsi in un’area così esposta. Tra le problematiche della zona degli occhi sono ben note le borse, le occhiaie, le palpebre cadenti e tutte quelle riguardanti la regione periorbitale.
“I pazienti che si lamentano di queste condizioni – ricorda il professor Luca Piovano – spesso ne disconoscono le cause. Tra queste, una cattiva ‘postura’ del sopracciglio ... (Continua)

17/08/2021 14:51:36 Gli adolescenti chiedono al medico estetico di assomigliare ai ricchi e famosi

Rich girl face, da persone a personaggi
Rich girl face è un nuovo fenomeno che sta progressivamente spopolando tra ragazze e ragazzi molto giovani che frequentano gli studi di medicina estetica per subire una trasformazione della propria immagine e assomigliare sempre di più ai canoni di bellezza percepiti secondo la moda del momento, quella diffusa tra i personaggi più popolari.
La medicina estetica viene vissuta sempre più spesso come una procedura per assomigliare ai personaggi di certi ambienti social, fenomeno che sottende ... (Continua)

02/07/2019 15:21:00 Trattamento non invasivo che toglie i segni del tempo

Le onde d’urto per un viso più giovane
Restituire al viso luminosità e compattezza in tre mosse. Si basa su onde d’urto, peeling e maschere il nuovo protocollo per il ringiovanimento della pelle del volto.
Tre elementi, una sola seduta. La medicina estetica compie un passo in avanti, semplificando i trattamenti, ma mantenendo la profondità dell’intervento. «L’utilizzo delle onde d’urto, dopo una piccola preparazione con una leggera esfoliazione, unita a due maschere - l’una lenitiva e l’altra protettiva - apre di fatto una nuova ... (Continua)

15/05/2019 11:20:00 Solo pochi punti e niente anestesia

Md Codes, chirurgia estetica senza bisturi
Esiste la possibilità di intervenire sulle imperfezioni estetiche senza l’utilizzo della chirurgia. La tecnica si chiama Md Codes, e a illustrarne le proprietà è il chirurgo brasiliano Mauricio De Maio: "Negli anni '80 e '90 le persone avevano paura dei trattamenti estetici ed i tempi di recupero erano molto lunghi, anche 3 mesi. Oggi con questa nuova tecnica occorrono solo 5 punti per iniettare botulino e rifare, ad esempio, le sopracciglia. I punti piccoli hanno cambiato la chirurgia ... (Continua)

13/11/2018 14:23:00 I segreti per avere uno sguardo sempre giovane

Bellezza, addio a occhiaie e piccole rughe
Gli occhi sono lo specchio dell’anima. E non solo. Lo sguardo riflette anche stili di vita, età e stato d’animo. Mantenere lo sguardo giovane è quindi importante. Da oggi lo si può fare senza dover ricorrere alla chirurgia.
Trattamenti specifici e tecniche avanzate permettono di intervenire in una zona particolarmente delicata del volto, in assoluta sicurezza e senza dover ricorrere a lunghi periodi di convalescenza. «Se ben curato e mantenuto, il distretto superiore del viso conferisce a ... (Continua)

11/07/2018 14:32:00 Chirurgia estetica fattibile solo a certe condizioni

Cosa si può fare (e cosa no) prima della prova costume
La prova costume è ormai alle porte. Come arrivare al meglio all’appuntamento con la stagione più calda dell’anno? «È ancora possibile fare qualche trattamento last minute, non solo per migliorare il proprio aspetto, ma anche per prevenire danni più seri a settembre. È anzi opportuno pensarci adesso, rivolgendosi a specialisti in grado di consigliare al meglio», dice Raffaele Rauso, chirurgo plastico presidente della FIME (Federazione Italiana Medici Estetici) e docente all’Università di ... (Continua)

06/06/2018 11:42:00 Nuova tecnologia Hifu per interventi mininvasivi

Lifting light con gli ultrasuoni focalizzati
Il lifting è focalizzato. Mirato, preciso e puntuale. Senza complicanze ed efficace in poche sedute. La tecnologia Hifu - acronimo di High Intensity Focused Ultrasound - fa degli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità la nuova frontiera del “light” lifting.
«Un lifting dolce che interviene solamente dove c’è veramente necessità e che, grazie all’ultima soluzione “centerless”, ha azzerato il dolore dovuto al trattamento», spiega Patrizia Gilardino, chirurgo estetico di Milano.
Già ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale