ARTICOLI TROVATI : 6

Risultati da 1 a 6 DI 6

07/01/2023 Come smaltire i chili di troppo accumulati nelle giornate festive

Il peso delle feste
La Befana si porta via gli ultimi eccessi, ma un senso di stordimento alimentare rimane in ognuno di noi. Come reagire ai postumi di pranzi e cene senza soluzione di continuità a cui abbiamo sottoposto il nostro organismo?

È la risposta che tenta di dare la Coldiretti, sottolineando che gli stravizi delle ultime settimane ci hanno fatto incamerare circa 20 mila calorie in più del necessario, sia per l'eccessivo consumo di pietanze ipercaloriche e di bevande alcoliche, sia per la mancanza ... (Continua)

05/01/2022 18:00:00 Come ogni anno è in arrivo la vecchia signora con la scopa

Consigli per la notte della Befana
Una dolce nonnina protagonista dei sogni dei bimbi. Arriva qualche giorno dopo Babbo Natale, per accontentare chi è rimasto deluso dal regalo o per punire i più birichini. Quella della Befana è una sana tradizione familiare. La notte del 6 gennaio diventa un evento per i bambini che aspettano con un po' di paura e tanta speranza. Una figura, quella della vecchietta, molto amata in passato che può permettersi di viziare senza dover educare, e il cui ricordo accompagnerà il bambino negli anni. ... (Continua)

07/12/2021 15:45:00 Ridurre l’introito calorico in vista delle giornate di festa

Una dieta preventiva per il Natale
Il regalo meno gradito delle feste di Natale sono i chili di troppo. La bilancia dopo la festa della Befana segna, per la stragrande maggioranza degli italiani, di media più due o tre chili. D'altra parte è inutile seguire la dieta durante le feste perché non sono quelli i giorni in cui bisogna dimagrire. Mettere in campo un protocollo alimentare preventivo prima della vigilia di Natale, che sia anche detox e che ci faccia perdere un paio di chiletti, può essere un ottimo stratagemma per ... (Continua)

04/01/2019 Cosa inserire nella calza per non rovinare denti e stomaco

Befana, le calze giuste per la salute dei più piccoli
Quello della calza è un rito a cui non si deve rinunciare, assicurano pediatri e dentisti. L'importante è adottare qualche piccola accortezza per rendere il tutto più salutare per i nostri bambini ed evitare soprattutto l'effetto “accumulo” dopo le grandi mangiate di Natale e Capodanno.
Ad esempio, “è meglio la cioccolata delle caramelle colorate artificialmente", sottolineano i pediatri. "E soprattutto - aggiungono i dentisti - è bene mettere nella calza anche un pacchetto di chewing gum ... (Continua)

05/01/2018 Idee per il pranzo dell'Epifania

Il menù per la Befana
Quando si parla di Befana si pensa subito ai dolci, è ovvio. Ma sarà bene anche prepararsi per il pranzo e magari mettere in campo qualche nuova idea dopo i cenoni tradizionali dei giorni passati. Ecco un menù sfizioso e facile da preparare.
Come primo piatto un risotto al cacao. Questi gli ingredienti per 4 persone:
- 30 grammi di burro;
- 300 grammi di riso carnaroli;
- 4 cucchiai di panna da cucina;
- mezza cipolla;
- 1 bicchiere di vino bianco secco;
- brodo di ... (Continua)

03/12/2013 Giocare d'anticipo contro gli stravizi delle feste

La dieta per prepararsi al Natale
C'è un modo per salvarsi dalla bomba calorica in agguato fra Natale e la Befana? Il presidente della Società italiana di scienza dell'alimentazione Pietro Migliaccio è convinto di sì, basta giocare d'anticipo e adottare una sorta di pre-dieta.
“È indubbiamente una buona idea perdere qualche chilo prima delle vacanze natalizie in modo tale da potersi concedere le giuste libertà gastronomiche durante le feste", spiega il nutrizionista. “È opportuno però farlo in modo corretto e, per quanto ... (Continua)

  1

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale