ARTICOLI TROVATI : 13

Risultati da 11 a 13 DI 13

14/10/2010 Raltegravir inibisce la riproduzione del virus

Herpes, un farmaco per l'Aids potrebbe sconfiggerlo
Il virus dell'herpes potrebbe essere curato con un farmaco utilizzato comunemente per l'Aids. Alla conclusione è arrivato un team di ricercatori europei che hanno scoperto le insolite proprietà del medicinale raltegravir, commercializzato con il nome di Isentress.
Sulla base di questa scoperta, si potrebbe sviluppare una nuova sostanza specifica per combattere l'intera famiglia degli herpesvirus.
Guidati dall'Istituto di ricerca in biomedicina (IRB Barcellona) in Spagna, i ricercatori ... (Continua)

02/11/2009 17:39:57 Ricerca inglese individua nel citomegalovirus un pericolo per i neonati

Baci appassionati per la salute del proprio bimbo
Altro che romanticherie. Il bacio sulla bocca, simbolo dell'amore per eccellenza, altro non sarebbe che un'assicurazione sul futuro dei nostri figli. Piuttosto che espressione di affetto o approccio di tipo erotico, l'atto di baciarsi si sarebbe diffuso tra gli esseri umani per motivi assai più pratici.
È la conclusione cui giungono dei ricercatori britannici, i quali sono convinti che il bacio serva a diffondere virus e batteri fra i partner.
In realtà, aggiungono, ciò avrebbe un effetto ... (Continua)

20/03/2009 11:30:03 

L'importanza dello sguardo durante l'amore
Spesso, si dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima. Attraverso gli occhi noi possiamo entrare in contatto con l’altro, possiamo conoscerlo e possiamo farci conoscere. Uno sguardo può raccontare molto, può essere distratto, sfuggente, assente, intermittente con toccate e fughe, seduttivo, ammaliatore, pungente oppure presente, caldo, amorevole, pronto ad ascoltare quello che noi abbiamo da dire sia attraverso il verbale sia attraverso movimenti facciali. Possiamo avere occhi accoglienti e ... (Continua)

  1|2

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale