|
ARTICOLI
TROVATI : 10
|
Risultati da 1 a 10 DI 10
|
18/04/2023 09:32:48 Dai cubetti di ghiaccio all’acqua di riso, i rimedi da cui diffidare |
Cura della pelle, i fai da te da evitare
Rimedi della nonna, beauty hacks di tendenza, ricette casalinghe: il fascino di ricorrere al fai da te quando si tratta della cura della pelle è innegabile e, vuoi per testare i trucchi delle beauty guru del momento o vuoi per la (vana) speranza di creare in casa un trattamento antirughe economico, in molti si dilettano nella preparazione di maschere, scrub e altri rimedi di bellezza con ingredienti facilmente reperibili tra le mura domestiche. Ma fatto in casa fa sempre rima con benefico ... (Continua)
|
15/03/2023 10:00:00 67 intossicati fra chi ha fatto ricorso a iniezioni di tossina botulinica |
Follie per dimagrire: allarme botulismo
Vanno in Turchia per cercare di dimagrire facendosi iniettare la tossina botulinica. Il risultato è l’intossicazione di 67 persone fra il 22 febbraio e il 1 marzo. Lo rende noto il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (Ecdc). Sulla base delle informazioni attualmente disponibili, tutte le persone coinvolte si sono sottoposte a interventi medici mirati a favorire la perdita di peso. Protagonista di questa vicenda è la Turchia. Dei 63 casi per cui è stato ... (Continua)
|
22/03/2022 09:37:29 Aggiungere all’acqua collagene e altre sostanze è l’ultima tendenza |
Gli antirughe da bere funzionano?
Basta creme da spalmare, ora gli antirughe si bevono. L’ultima tendenza della medicina estetica sono le acque minerali “corrette” con collagene, acido ialuronico, zinco e altre sostanze potenzialmente utili contro i danni del tempo. In una bottiglietta da 20/30 ml si trovano in media 2,5 grammi di collagene idrolizzato, acido ialuronico e zinco. Il collagene è una proteina fondamentale per la struttura della pelle, delle ossa e delle cartilagini. Con il passare del tempo, la sua ... (Continua)
|
26/07/2016 10:10:00 Iperidrosi contrastata con iniezioni di tossina botulinica |
Sudorazione eccessiva, dal botulino la soluzione
Più che un fastidio, l’iperidrosi può diventare una vera patologia fortemente invalidante che con la stagione calda peggiora notevolmente. Il doversi asciugare continuamente le mani, la vergogna nel togliersi la giacca o il tamponare a ripetizione la fronte sono sintomi di una ipersudorazione in una particolare zona del corpo. Sintomi che trovano soluzione nella tossina botulinica.
«Si stima che in Italia ci siano tra i 7 e i 9 milioni di persone che soffrono di iperidrosi», afferma Giuseppe ... (Continua)
|
18/06/2015 14:30:00 Pericolo di embolizzazione se vengono intaccati i tessuti molli |
I rischi legati ai filler
Dire addio alle rughe è un'esigenza sentita da molti, siano essi uomini o donne. Tuttavia, l'utilizzo dei filler per ottenere i risultati desiderati non è esente da rischi, come ricorda un avviso della Food and Drug Administration americana pubblicato sul sito ufficiale. I filler sono nati per il trattamento degli inestetismi del volto causati da ustioni, cicatrici o traumi, ma con il passare del tempo il loro impiego è stato generalizzato ed è ora preponderante un uso volto a contrastare ... (Continua)
|
23/08/2014 10:47:31 Nei test efficace, inizio trial clinico in Norvegia |
Il Botox può essere una cura contro il cancro allo stomaco
Il comune trattamento antirughe, il Botox, potrebbe diventare una terapia per curare il cancro allo stomaco. A dimostrare l'efficacia di queste iniezioni sui topi è stato un gruppo di ricercatori della Columbia University Medical Centre di New York e della Norwegian University of Science and Technology in uno studio pubblicato sulla rivista Science Translational Medicine. Nei test il Botox si è rivelato efficace nel bloccare i segnali nervosi che stimolano le cellule staminali del tumore. ... (Continua)
|
14/01/2014 16:43:04 Cinque volte più forte del resveratrolo |
L'antiossidante più potente si chiama tirone
Un team di ricerca americano ha scoperto un nuovo potente antiossidante in grado di riparare i danni provocati dal sole alla pelle con un livello di efficacia del 100 per cento. Il composto si chiama tirone e secondo le stime della Newcastle University sarebbe 5 volte più potente del resveratrolo. I risultati, pubblicati su Faseb Journal, segnalano l'efficacia della sostanza contro l'ossidazione dei tessuti. I ricercatori hanno dimostrato che il composto chimico salvaguarda totalmente i ... (Continua)
|
17/12/2012 Iniezioni di acido ialuronico innestano il processo di ringiovanimento |
La pelle ringiovanisce grazie alla pressione cellulare
Anche la perdita di elasticità della pelle ha i giorni o gli anni contati. A prometterlo è una ricerca condotta dalla University of Michigan Medical School, che ha sottoposto 21 soggetti di oltre 70 anni a una sperimentazione per testare l'efficacia di iniezioni di acido ialuronico allo scopo di innestare un processo di ringiovanimento dell'epidermide. Lo studio è stato pubblicato sul Journal of Investigative Dermatology. A distanza di quattro mesi dall'intervento, i fibroblasti, ovvero le ... (Continua)
|
31/10/2012 Liberarsi dal sudore eccessivo è possibile |
L'iperidrosi si blocca con una graffetta
Aver paura di scambiarsi una stretta di mano o di mostrare una camicia già sudata di primo mattino. È l’imbarazzante problema di quelli che sudano troppo e che, spesso, sono vittime di una malattia misconosciuta e quindi non curata. Si chiama iperidrosi, ovvero sudare troppo, un disturbo che può davvero complicare l’esistenza, rendendo difficile una normale vita di relazione, in tutti i campi, dal lavoro, alla famiglia, alle amicizie. Ma le cure ci sono, spiega Pierluigi Granone, Direttore ... (Continua)
|
23/09/2011 I trial dimostrano l'efficacia del ritrovato |
Una pillola contro le rughe
Non solo interventi di chirurgia estetica. Ora la lotta alle rughe e agli inestetismi del viso si combatte anche con una formulazione farmacologica. Si tratta di una pillola antirughe che sembra poter agire attraverso una riduzione del 30 per cento degli inestetismi e che dovrebbe fare il suo debutto sul mercato già dal prossimo mese, perlomeno in alcuni paesi europei, come Spagna e Inghilterra, oltre che in Canada.
La pillola, che aumenta la produzione di collagene, è stata testata su 480 ... (Continua)
|
1
|