Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 200

Risultati da 81 a 90 DI 200

03/12/2012 11:31:07 Protegge il nostro viso dai danni dello smog

Olio di Argan, l'alleato della nostra pelle
L'olio di Argan, questo prezioso estratto dei semi della pianta di Argania spinosa, è da sempre particolarmente apprezzato per le sue proprietà nutritive, cosmetiche e medicamentose. La pianta dell'Argan fornisce solo pochi chilogrammi di frutta all'anno, il cui impiego è essenzialmente nella produzione di olio ad uso alimentare e cosmetico. L’albero di Argan si estende dalla regione di Agadir fino ai monti dell’Atlante, a sud del Marocco. Questa foresta unica è l’ultimo argine contro ... (Continua)

31/10/2012 Liberarsi dal sudore eccessivo è possibile
L'iperidrosi si blocca con una graffetta
Aver paura di scambiarsi una stretta di mano o di mostrare una camicia già sudata di primo mattino. È l’imbarazzante problema di quelli che sudano troppo e che, spesso, sono vittime di una malattia misconosciuta e quindi non curata. Si chiama iperidrosi, ovvero sudare troppo, un disturbo che può davvero complicare l’esistenza, rendendo difficile una normale vita di relazione, in tutti i campi, dal lavoro, alla famiglia, alle amicizie.
Ma le cure ci sono, spiega Pierluigi Granone, Direttore ... (Continua)
02/10/2012 16:40:12 Tutti i rischi della pelle al freddo

Per una pelle più giovane e sana anche in autunno
Con l’arrivo dell’inverno, a livello di epidermide si accentuano i problemi legati al microcircolo e proprio queste alterazioni sono responsabili di una minore ossigenazione dei tessuti e, quindi, dell’invecchiamento cellulare della cute. “Il freddo invernale provoca un restringimento dei vasi sanguigni – precisa il prof. Di Pietro – che è causa di disidratazione della cute. Per prevenire questa disidratazione, non solo dobbiamo prestare particolare attenzione agli sbalzi repentini di ... (Continua)

31/07/2012 11:26:26 Aumentano le donne che si affidano al chirurgo estetico in vista delle vacanze

Il ritocchino mordi e fuggi pre-vacanza
Un ritocchino 'mordi e fuggi' a ridosso della partenza, per arrivare in forma alla meta scelta per l'estate. Aumentano le italiane che si affidano al chirurgo estetico in vista delle vacanze, per restyling rapidi, senza ricovero o convalescenza. Parola di Mario Bellioni, dirigente di Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica dell'azienda ospedaliera San Giovanni di Roma, che snocciola i piccoli ritocchi di chirurgia e medicina estetica a cui si può ricorrere immediatamente prima delle ... (Continua)

30/07/2012 Gli effetti del sole esaltati da carote e frutta

La dieta giusta per abbronzarsi
Per ottenere un'abbronzatura intensa e uniforme è buona regola assumere alimenti ricchi in acqua, sali minerali e vitamine. L'acqua è molto importante per mantenere la cute idratata e reintegrare le grosse perdite di liquidi causate dalla sudorazione. Lo afferma Marco Mattu, Specialista in Scienza dell’Alimentazione -. Il beta carotene è il nutriente più importante in quanto stimola la formazione di melanina. Tale sostanza oltre a regalarci un colorito più scuro, protegge la pelle dagli effetti ... (Continua)

26/07/2012 19:05:02 Le star lanciano il botox naturale, solo una nuova moda?

Tutte pazze per il veleno delle api
Il veleno delle api. È questa la nuova frontiera della cure estetiche contro le rughe e i segni dell’età. Una nuova tendenza che ha conquistato vip di Hollywood e star del jet set di tutto il mondo, sempre alla ricerca di rimedi efficaci per apparire più giovani e senza rughe. Parola dell’autorevole Wall Street Journal, che in un reportage di Lucy Craymer dimostra come proprio il veleno delle api sarebbe il segreto della bellezza di personaggi come la principessa Kate Middleton o la bellissima ... (Continua)

05/07/2012 10:56:34 Evita i danni del sole e protegge l'abbronzatura

La biorivitalizzazione prepara la pelle al sole
Non si tratta solamente di protezione. Ma di cura. Grazie a un trattamento con acido ialuronico o prodotti omeopatici, la pelle resta idratata per tutta l'estate, mitigando in maniera significativa i danni che il sole può provare alla pelle.
In estate, infatti, esporre la pelle al sole può essere rischioso. “I raggi solari disidratano la pelle, danneggiandola e accentuando piccole imperfezioni e rughe”, spiega Patrizia Gilardino chirurgo plastico di Milano. L'uso di creme protettive è ... (Continua)

25/06/2012 Moderazione e crema protettiva proteggono dai cedimenti cutanei

Quando il sole danneggia la pelle
“Avere un bel colorito non significa necessariamente essere sani – lo afferma il dott. Mario Bellioni, dirigente di Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica dell'ospedale San Giovanni di Roma -, il sole infatti, se preso senza moderazione, causa l'invecchiamento precoce della pelle”.
Il fenomeno del photo-aging si manifesta sia sul viso che sul corpo, con sottili rughe nelle zone del contorno occhi, labbra e naso, lentiggini marcate, capillari rotti, macchie e soprattutto l'elastosi ... (Continua)

30/03/2012 Dopo l'inverno, ristabilire la giusta idratazione di pelle e mani

I trattamenti per la primavera
Con il termine della stagione fredda e l'approssimarsi delle giornate di sole arriva il momento di fare i conti con i danni che numerosi agenti come il freddo, l'alimentazione, l'inquinamento, i riscaldamenti alti e la sedentarietà hanno lasciato sul corpo e sul volto.
Prima dell'arrivo dell'estate la pelle va preparata all'esposizione al sole, al caldo e alle vacanze.
Solitamente dopo l'inverno la pelle si presenta con un certo grado di disidratazione. La percentuale di acqua nello ... (Continua)

12/03/2012 I migliori trattamenti per preparare la pelle ai primi raggi di sole

La bellezza rinasce in primavera
Archiviato il lungo inverno e le rigide temperature arriva il momento di fare i conti con i danni che il freddo, le cattive abitudini e la sedentarietà hanno lasciato sul viso e sul corpo. Con l’arrivo della primavera e delle prime giornate di sole è consigliabile infatti preparare la pelle, soprattutto quella del viso, maggiormente esposta agli agenti atmosferici e all’inquinamento, con dei trattamenti mirati che permettano di recuperare in breve tempo il giusto grado di idratazione e ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale