Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 200

Risultati da 61 a 70 DI 200

21/01/2014 11:47:02 Integratori, creme e precauzioni per prolungare i benefici dei trattamenti

Le strategie per prolungare l’effetto del ritocchino
Per cercare di posticipare il più possibile i segni del tempo, medici e pazienti concordano: meglio ritocchi soft e ripetuti, piuttosto che interventi invasivi e dai risultati artificiali oltre che incerti. Un’attenzione particolare va alla pelle del viso, che più risente dell'esposizione solare, dell'inquinamento, degli sbalzi di temperatura, così come dello stress, di variazioni ormonali e di svariati altri fattori che ne influenzano il cambiamento.
“Il progressivo mutamento dell'aspetto ... (Continua)

14/01/2014 16:43:04 Cinque volte più forte del resveratrolo

L'antiossidante più potente si chiama tirone
Un team di ricerca americano ha scoperto un nuovo potente antiossidante in grado di riparare i danni provocati dal sole alla pelle con un livello di efficacia del 100 per cento. Il composto si chiama tirone e secondo le stime della Newcastle University sarebbe 5 volte più potente del resveratrolo.
I risultati, pubblicati su Faseb Journal, segnalano l'efficacia della sostanza contro l'ossidazione dei tessuti. I ricercatori hanno dimostrato che il composto chimico salvaguarda totalmente i ... (Continua)

04/01/2014 11:21:45 Molecola utile per difendere il cervello dagli effetti della droga

Il pregnenolone sconfigge la dipendenza da cannabis
Oltre a essere una possibile arma contro le rughe, il pregnenolone sembra possedere proprietà protettive rispetto alla cannabis e ai suoi effetti sul cervello.
In particolare, la molecola, naturalmente prodotta dal cervello, potrebbe costituire la chiave di volta per la messa a punto di nuove strategie terapeutiche mirate al superamento della dipendenza da cannabis.
A sostenerlo è uno studio di ricercatori francesi dell'Inserm pubblicato su Science che si ... (Continua)

25/10/2013 Dalla natura una molecola in grado di combattere i segni del tempo

Rhamnose, lo zucchero che cancella le rughe
Le rughe sul viso possono rappresentare un problema psicologico individuale ma in alcuni casi anche “di relazione”. L’esplosione del ricorso a interventi di chirurgia estetica come i filler o gli innesti di botulino sono la dimostrazione concreta di questa preoccupazione generale.
Ultimamente, però, stiamo assistendo a un’inversione di tendenza: il ritorno a prendersi cura delle proprie rughe in modo non invasivo, semplicemente con una buona crema, dalla provata efficacia ... (Continua)

20/10/2013 Le tecniche all'avanguardia per sconfiggere gli inestetismi della pelle

Lotta alla cellulite e carbossiterapia
Gambe più belle e più snelle anche per chi non vuole sottoporsi ad interventi troppo invasivi. Ridurre la circonferenza delle gambe, tonificare la pelle, diminuire smagliature, cellulite e cicatrici retraenti: è un problema tutto femminile che interessa l’80% delle donne senza distinzione di età e costituzione. “ Non è un sogno, ma oggi grazie al laser e alla Carbossiterapia è possibile”, afferma il Dottor Alfredo Borriello, direttore dell'unità operativa di Chirurgia plastica dell'Ospedale ... (Continua)

16/10/2013 09:48:36 Trattamenti poco invasivi per rimediare a un'eccessiva esposizione al sole

La cura della pelle in autunno
In autunno, quando le vacanze sono ormai solo un lontano ricordo, la pelle del viso non solo ha riacquistato il consueto pallore pre-estivo, ma risulta meno fresca, meno elastica, più disidratata. Tutti segni dell’eccessiva esposizione solare cui d’estate si sottopone il corpo quasi ossessivamente. Si tratta del cosiddetto “fotoaging”, che si manifesta con linee accentuate, disomogeneità del colorito, macchie, rilassatezza e cedimenti cutanei.
Prese dallo sconforto, molte donne, dopo aver ... (Continua)

07/10/2013 I trattamenti con fili riassorbibili per rassodare

Ringiovanire con un filo
Largo ai fili riassorbibili in medicina estetica. Il principio su cui si basano è semplice: stimolare i tessuti affinché, producendo collagene, la pelle possa avere degli effetti di rassodamento e ringiovanimento.
L'ultima novità in materia di medicina estetica sono i fili biostimolanti e bioriassorbili. “Garantiscono ringiovanimento e rassodamento della pelle sia del viso sia di quelle zone che solitamente vengono ritenute difficili da trattare, in particolare collo, interno braccia e ... (Continua)

02/10/2013 11:57:09 Una pillola a base di erbe sembra efficace quanto la tossina

Un integratore contro le rughe al posto del botulino
La tossina botulinica utilizzata come rimedio anti-rughe potrebbe avere i mesi contati. A minacciarne la diffusione è un nuovo integratore a base di erbe, quindi del tutto naturale, che sembra in grado di ridurre le rughe esistenti del 10 per cento.
L'integratore previene inoltre la formazione di nuove rughe e mantiene in genere più giovane e sana la pelle, oltre a stimolare una maggiore produzione di collagene, la proteina del tessuto connettivo che migliora l'aspetto ... (Continua)

02/10/2013 Un'area del Dna rende la pelle molto resistente

3 geni rendono liscia la pelle degli anziani
Vecchietti con la pelle liscia come la porcellana. Può succedere grazie a 3 variazioni genetiche congenite denominate Kcnd2, Diaph1 ed Edem1, individuate per la prima volta grazie a uno studio dei ricercatori del dipartimento di Dermatologia della Stanford University School of Medicine e dell'Albert Einstein College of Medicine di New York.
Lo studio, pubblicato sul Journal of Investigative Dermatology, si è basato su un database di 1000 persone anziane fra cui 100 ultracentenari residenti a ... (Continua)

12/09/2013 Anti-ageing naturale che deriva dal colesterolo

Pregnenolone, un'arma contro le rughe
Il pregnenolone è un metabolita naturale sintetizzato nei mitocondri a partire dal colesterolo. Le sue funzioni nell’organismo non sono ancora completamente conosciute, ma si sa che è il precursore fondamentale di tutti gli ormoni steroidei, compresi il DHEAs, gli estrogeni, il testosterone, il cortisolo, l’aldosterone ed il progesterone, ma il pregnenolone non è a sua volta un ormone steroideo.
Il pregnenolone viene prodotto naturalmente anche dalla pelle umana e contribuisce a stimolare ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale