Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 200

Risultati da 41 a 50 DI 200

22/09/2014 17:08:00 Come scegliere i trucchi più adatti

Guida per truccarsi secondo i propri colori
Per riuscire ad essere più belle bisogna sempre ricordarsi quali sono le proprie tonalità, prima di truccarsi o farsi tinture e lampade abbronzanti.
È molto importante, infatti, considerare il colore naturale di capelli, pelle e occhi, prima di ricorrere a qualsiasi accorgimento di bellezza.
Possiamo suddividere le tipologie femminili secondo le quattro stagioni.
La donna inverno ha una luce lunare e fredda, capelli castano scuro con sottotono cenere o nero blu, occhi neri, marrone ... (Continua)

18/09/2014 L'efficacia di un complesso di fosfolipidi e glucosamina

Gli zuccheri glicani si prendono cura della pelle
Uno studio condotto dal team del Professor Antonino Di Pietro, direttore scientifico dell'Istituto Dermoclinico Vita Cutis, e pubblicato recentemente sul Journal of Plastic Dermatology, ha dimostrato che sebbene l’invecchiamento cutaneo sia un processo inevitabile può essere efficacemente contrastato rifornendo la pelle delle sostanze - glicani e fosfolipidi - che stimolano le cellule cutanee a produrre più collagene, elastina e acido ialuronico, acquisendo così la capacità di reagire meglio ... (Continua)

08/09/2014 14:19:00 Ecco dove intervenire per mantenere il volto giovane

Come curare i danni dell'abbronzatura
Vacanze e abbronzatura. Ma quando si torna dal mare si scopre che non sempre il sole fa bene alla pelle. Anzi. Una recente ricerca americana ha dimostrato che l’esposizione al sole è responsabile dell’80% dell’invecchiamento della pelle. E sul volto i segni sono più evidenti. Cosa fare?
«Premettendo che occorre avere sempre cura della pelle del viso utilizzando creme idratanti e protettive, è necessario sapere che ogni area del viso richiede degli interventi specifici e i diversi ... (Continua)

23/08/2014 10:47:31 Nei test efficace, inizio trial clinico in Norvegia
Il Botox può essere una cura contro il cancro allo stomaco
Il comune trattamento antirughe, il Botox, potrebbe diventare una terapia per curare il cancro allo stomaco. A dimostrare l'efficacia di queste iniezioni sui topi è stato un gruppo di ricercatori della Columbia University Medical Centre di New York e della Norwegian University of Science and Technology in uno studio pubblicato sulla rivista Science Translational Medicine. Nei test il Botox si è rivelato efficace nel bloccare i segnali nervosi che stimolano le cellule staminali del tumore. ... (Continua)
15/07/2014 18:21:00 Come accentuare la propria femminilità

La seduzione parte dalle caviglie
L’estate è ufficialmente partita e, se in spiaggia, ogni donna aspira almeno alla sufficienza della prova costume per tutte quelle parti del corpo ben mascherate dai vestiti in altre stagioni, come addome e glutei, una volta tolto il costume, sono soprattutto le gambe a restare sotto i riflettori.
Le caviglie, in particolare, se sottolineate da sandali o decolleté, possono rappresentare vere e proprie armi di seduzione. A patto che siano sottili e ben tornite.
Le gambe di una donna ... (Continua)

04/07/2014 10:01:42 Analisi del volto predice la speranza di vita

Uno scanner ci dirà quanto vivremo
La tecnologia per il riconoscimento facciale verrà presto utilizzata non solo in ambito criminale, ma anche per capire quanto vivrà una persona. Stanno lavorando a questo scopo i ricercatori dell'Università dell'Illinois, intenti a creare un software che abbia la capacità di predire la speranza di vita di un soggetto sulla base delle condizioni del suo volto.
La tecnologia, supportata da un complesso algoritmo, prevede una scansione della fotografia di un volto diviso in sei aree. ... (Continua)

03/07/2014 09:16:13 A rischio chi percorre più di 16 km al giorno

Il pendolarismo è un killer della pelle
Pessime notizie per i pendolari: non bastavano i ritardi quotidiani, le soppressioni e il sovraffollamento delle carrozze, ora è assodato che il tragitto casa-lavoro in treno e in metropolitana danneggi, e pesantemente, la pelle.
A lanciare l’allarme è la dottoressa Elisabetta Sorbellini, specialista in dermatologia in forza presso lo Studio Rinaldi di Milano, sulla base di studi italiani e statunitensi: “L’alta concentrazione di polveri sottili ricche di metalli pesanti presenti nell’aria ... (Continua)

02/07/2014 14:38:17 Iperidrosi contrastata con iniezioni di tossina botulinica

Sudorazione eccessiva, dal botulino la soluzione
Stringere la mano diventa un incubo, così come togliersi la giacca o sfilarsi le scarpe. E la situazione peggiora, notevolmente, con l’estate. Sono le persone colpite da iperidrosi, una forma di sudorazione eccessiva che interessa, secondo le statistiche, il 4% della popolazione.
«Chi soffre di iperidrosi suda in modo copioso e incontrollabile - afferma Giuseppe Sito, vicepresidente dell’Associazione Italiana Trattamento Estetico Botulino (Aiteb) -. Si tratta di un problema che non dipende ... (Continua)

02/07/2014 14:16:43 Non solo creme, anche l'alimentazione è fondamentale

7 cibi per la difesa della pelle
Mai come in questo periodo l'attenzione nei confronti dei danni legati a un'eccessiva esposizione ai raggi solari è stata così alta. Non soltanto conosciamo meglio i possibili effetti nocivi del sole, ma disponiamo di prodotti migliori e più efficaci per contrastarli.
Ovviamente, non esporsi ai raggi solari in maniera scriteriata e utilizzare delle buone creme solari protettive sono le scelte migliori che possiamo fare per proteggere la nostra pelle. Tuttavia, c'è un'ulteriore linea di ... (Continua)

02/07/2014 Efficaci nella riduzione degli effetti collaterali dei peeling chimici

Le maschere al collagene curano l'acne
Maschere al collagene in soccorso dei pazienti affetti da acne. È questa la novità presentata dalla Prof.ssa Gabriella Fabbrocini, Docente di Dermatologia e Venereologia presso l’Università “Federico II” di Napoli, nell’ambito del IX International Dermatologic Galilei Symposium on Psoriasis, Acne and Cosmetic dermatology, organizzato dall’Università di Pisa e da quella di Miami e tenutosi proprio nella città toscana nei giorni scorsi.
Abituati ad associare il collagene ai trattamenti ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale