Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 200

Risultati da 191 a 200 DI 200

02/08/2002 

Il decalogo per smettere di fumare
''Smettere di fumare si può, milioni di persone ci sono riuscite''. Lo assicura il Ministero della Salute che, in occasione della presentazione della campagna 'Smetti di fumare con il tuo medico', ha elaborato dieci semplici consigli per diventare un ex fumatore. Eccoli:
1) Fatti aiutare e sostenere: comunica la tua scelta ad amici e parenti perché evitino di fumare in tua presenza e ti incoraggino. Parla con il tuo medico, informati sui centri antifumo, chiama il numero verde ... (Continua)

16/07/2002 

Sindrome di Narciso per i maschi italiani
Non c'è più differenza tra uomini e donne nell'ossessione della forma fisica a tutti i costi.
La sindrome di Narciso nei maschietti, miete le sue vittime in tutte le fasce d'età. E non solo fra i divi di Hollywood, costretti a essere giovani per lavoro.
Secondo uno studio di alcune società italiane di chirurgia estetica, negli ultimi due anni gli interventi sugli uomini sono raddoppiati. In crescita esponenziale anche i prodotti anti-età e le richieste di medicina estetica per lui; ... (Continua)

25/03/2002 

Lifting: un massaggio meccanico sostituisce il bisturi
Messo a punto un apparecchio che riproduce gli effetti di un lifting senza ricorrere ai ferri del chirurgo, a patto che non si tratti di casi “disperati”. Ad ottenere questi risultati sarebbe una macchina in grado di realizzare un mini-lifting e di agire in modo adeguato sulle parti più delicate della nostra pelle. L' apparecchio, battezzato Lift6, è comandato da un computer ed effettua un massaggio plastico su viso e seno, dando tono ai tessuti e rallentando l'invecchiamento della pelle. ... (Continua)

13/02/2002 

Le labbra
Labbra sorridenti, carnose, piccole oppure a cuore: sono proprio loro a conferire al viso un’espressione felice e giovane. E oggi, grazie all’acido jaluronico, è possibile - con una semplice correzione non traumatica -modificare anche solo un particolare della bocca allo scopo di mantenere freschezza e giovinezza al volto.
L’acido jaluronico nativo appartiene ai glucosamino-glicani ed é l’unico non solforato, é un polisaccaride a alto peso molecolare costituito da una catena lineare di ... (Continua)

11/02/2002 

Dagli squali pillola anti-rughe
Sarà ancora una pillola a risolvere definitivamente i problemi legati all'età e alla comparsa degli effetti del tempo sul nostro viso.
Sì, la responsabilità di farci sentire belle sarà affidata - anche in campo estetico - a una pillola. Tutta la medicina pare infatti rivolgersi alla pasticca (il vecchio "cialdino" in voga in Italia negli Anni '40) considerata quale panacea di tutti i mali. Dunque anche la pelle subirà i vantaggi del caso da parte di pillole a base (addirittura!) di ... (Continua)

04/02/2002 

Rughe: ecco la bio-ristrutturazione
E', questa, una delle ultime novità emerse a Roma al Congresso internazionale di medicina fisiologica. Per Maurizio Ceccarelli, presidente del congresso, "il trattamento stimola la formazione di un'impalcatura all'interno della cute, che sorregge i tessuti rilassati per colpa dell'età".
In termini più poveri, il viso riceve iniezioni ipertoniche di amminoacidi, "con un pH di 5,4 e una osmolarità di 1100: si crea così un'irritazione all'interno, tanto che il derma forma una sorta di ... (Continua)

26/09/2001 

Dal vino un aiuto alla bellezza della pelle
Se avremo una splendida pelle, senza più rughe e bruciature solari e con un ottimale grado di abbronzatura, dovremo dire grazie al liquido caro a Bacco. Risiede infatti nel vino il segreto che ci consentirà di sfoggiare una pelle sempre giovane, incorruttibile dalle aggressioni esterne.
"Il vino, primo prodotto dell'uva, è una miniera di sostanze antirughe e protettrici della pelle - afferma la biologa-cosmetologa Grazia Zuccarini - quindi il mio consiglio alle donne, e agli uomini, è di ... (Continua)

07/09/2001 

Pasticche per la tintarella
Basta con le creme abbronzanti! Chi non può fare a meno della tintarella meglio le pasticche delle creme. A dare questo consiglio per favorire la crescita della melanina, è Leonardo Celleno, dermatologo al Policlinico Gemelli di Roma e direttore del Centro di cosmetologia dell'Università Cattolica. I responsabili del centro, raccomandano che al sole bisognerebbe pero' sempre usare creme protettive piuttosto che quelle 'super-abbronzanti ''perche' - ricorda all'Adnkronos Salute - la tintarella è ... (Continua)

17/07/2001 

Con tante rughe meno rischi melanoma
Arriva una bella notizia per chi si preoccupa tanto per la presenza di rughe sulla pelle. E' stato scoperto che chi presenta un volto segnato da 'zampe di gallina' e altre rughette, corrono meno rischi di sviluppare forme comuni di tumore della pelle. A sostenerlo sono i ricercatori della Christopher E.M. Griffiths dell'Università di Manchester, secondo il quale il meccanismo che regola lo sviluppo delle rughe sembra essere diverso da quello responsabile del carcinoma a cellule basali. La ... (Continua)

09/04/2001 

Tanto limone per sconfiggere le rughe
Per combattere le prime rughe, ecco un rimedio da preparare in casa e utilizzare mattina e sera per qualche settimana. A suggerirlo sono i cyber-esperti di 'Alternativamente', magazine on line dedicato al benessere naturale. Basta prendere 2 fette di limone e metterle in un contenitore di legno (ne' di plastica ne' di metallo; chi ha le pelle grassa puo' utilizzare 4 fette, mentre se l'epidermide e' secca e' meglio 1 sola fetta), dopodiche' il contenitore deve essere riempito a meta' con una ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale