Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 200

Risultati da 181 a 190 DI 200

19/11/2003 

Un bendaggio contro le rughe al collo
Spesso interventi estetici e trucco riescono a ridurre o mascherare i segni del tempo sul viso, ma uno sguardo indiscreto al collo può aiutare di più ad individuare l’età anagrafica, con rughe e pelle che cede alla forza di gravità.
Oggi però c’è una nuova possibilità, oggetto di una pubblicazione su Archives of Facial Plastic Surgery, messa a punto dai chirurghi estetici che potrebbe rivelarsi efficace contro le rughe del collo. Si tratta di uno speciale bendaggio plastico messo a ... (Continua)

18/06/2003 

Guida all'abbronzatura







1 - Voglia di Tintarella
2 - Un occhio alla prevenzione
3 - Di che fototipo sei?
4 - Fototipo I
5 - Fototipo II
6 - Fototipo III
7 - Fototipo IV
8 - Fototipo V
9 - Fototipo VI
10 - Consigli utili per i più piccoli






1 - Voglia di Tintarella
Sembravano finiti gli anni delle pelli abbronzate e dei veri tour de force sotto il sole per avere quella tanto ... (Continua)

17/04/2003 
Il botulino per alleviare il dolore cronico
Un farmaco a base di botulino, la neurotossina 'spianarughe' amica delle donne, e di una proteina del corallo del Mediterraneo, potrebbe rivelarsi un'arma efficace per combattere il dolore cronico, come quello dei malati di cancro. La novita' arriva dai ricercatori del 'Centre for Applied Microbiology and Research' di Salisbury, in Gran Bretagna, ed e' stata pubblicata sulle pagine della rivista scientifica 'New Scientist', dopo la presentazione al meeting della Societa' inglese di ... (Continua)
09/04/2003 

Lo stesso gene lega obesità, rughe e capelli
Cosa hanno in comune l'obesita', le rughe e la crescita di peli e capelli? Potrebbero essere 'legati' ad uno stesso gene. La mutazione del gene Fatp4 (Fatty Acid Transport Protein 4) 'coinvolto' nell'obesita' sarebbe infatti responsabile anche dell'assenza di rughe e di un difetto di crescita dei peli. La scoperta ''del tutto inattesa'' e' stata fatta da ricercatori americani della Washington University School of medicine, che studiando alcuni topi con questa mutazione responsabile ... (Continua)

03/04/2003 
Il botulino aiuta dopo la paralisi cerebrale
Iniezioni di botulino per migliorare i movimenti dei bambini colpiti da paralisi cerebrale. La nuova terapia, che utilizza questa tossina usata per curare gli spasmi facciali ma oggi molto 'gettonata' come 'spiana-rughe', e' stata messa a punto dai ricercatori del Walter Reed Army Medical Center di Washington, e presentata al meeting annuale dell'American Academy of Neurology in corso a Honolulu, nelle Hawaii. La paralisi cerebrale e' una malattia che colpisce una parte del cervello, di ... (Continua)
25/03/2003 

Basta una sigaretta per ridurre la fertilità maschile
La sigaretta? Un veleno per cuore e polmoni ma anche per gli spermatozoi. Composti in gran parte da molecole di grasso, soprattutto a livello della 'coda', i gameti maschili sono infatti particolarmente sensibili ai danni ossidativi prodotti dal fumo e da altri inquinanti ambientali (tra cui il benzene addizionato al carburante senza piombo), che ne rallentano la 'corsa' e ne inibiscono la capacita' di penetrare nella cellula uovo. A ricordarlo sono gli esperti riuniti a Pisa per il V Congresso ... (Continua)

24/02/2003 

Con il botulino si modellano naso e mento
Naso bruttino, narici troppo larghe e mento 'ammorbidito' da tempo? Prima di ricorrere al bisturi si puo' pensare ad un rimedio piu' soft: la tossina botulinica. L'ultima moda in fatto di estetica, infatti, sono i trattamenti a base di botulino, gia' noti come 'spiana-rughe', ''che in questa nuova applicazione, dalla Francia hanno fatto il giro del mondo''. Lo spiegano gli specialisti riuniti a Bologna per il VI Congresso internazionale Societa' italiana di medicina e chirurgia estetica (Sies). ... (Continua)

19/02/2003 
Dieta mediterranea per combattere l'osteoporosi
Dieta mediterranea per combattere l'osteoporosi a tavola. A casa ma anche in mensa, dunque, la malattia va sconfitta a 'colpi' di ''bresaola con rughetta, pizza marinara con alici, pasta e fagioli, spaghetti alle cozze, insalata di polpo e calamari al pomodoro''.
A suggerire alle aziende di ''cominciare ad adeguarsi a questi piatti se vogliono contribuire alla lotta contro l'impoverimento delle ossa'' e' il Servizio prevenzione e protezione del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), ... (Continua)
19/02/2003 

Iniezioni di botulino possono causare nuove rughe
Le iniezioni di botulino fatte per cancellare i segni del tempo possono, invece, regalare nuove rughe. A lanciare l'allarme e' il dottor David Becker del Weill Cornell Medical College di New York, secondo il quale i pazienti tendono, inconsciamente, a ricreare espressioni facciali proprio nella zona in cui i muscoli sono stati paralizzati dal veleno. Questo, a volte, puo' spingere i muscoli vicini a contrarsi per compensare, generando cosi' nuove rughe.
Il pericolo riguarda, in ... (Continua)

05/11/2002 

Vegetariani rischiano invecchiamento della pelle
Occorre molta bravura nell'essere vegetariani se si vogliono evitare pericoli. Uno dei rischi che si corrono è quello di invecchiare prima, con una cute poco sana solcata da rughe precoci, se non si è capaci di combinare nel modo opportuno gli alimenti ammessi dallo stile di vita che si sono imposti. Insomma, nel senso letterale del termine, rischiano 'la pelle'. Ad avvertire chi ha depennato dal menu' carne e derivati animali e' Riccarda Serri, dermatologa milanese e organizzatrice scientifica ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale