Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 200

Risultati da 171 a 180 DI 200

20/11/2006 

Un nuovo lifting con la carbossiterapia
Al recente Congresso di Medicina Estetica di Milano è stato presentato un nuovo impiego della carbossiterapia, la metodica che utilizza l’anidride carbonica. Nel corso degli anni, la carbossiterapia, ha acquisito un ruolo di primaria importanza in diversi settori clinici, quali: la dermatologia, la flebologia, la cura delle ferite difficili e della cellulite, ora si è rivelata molto efficace per la terapia antiaging.
E’ indicata per ridisegnare l’ovale del volto, ma soprattutto per ... (Continua)

26/07/2006 

Proteggiamo i nostri occhi
Una ricerca condotta negli Stati Uniti sembra dimostrare che il pubblico americano presta scarsa attenzione ai dannosi effetti dei raggi UV sugli occhi (e questo è presumibilmente vero anche presso il pubblico europeo).
Uno dei quesiti posti dalla ricerca (correlazione fra esame oculistico e problemi complessivi della salute) dimostra che l’occhio viene quasi sempre considerato un organo a sé; certamente importante, ma con un compito specialistico che ha scarso rapporto con il benessere ... (Continua)

12/07/2006 

Benefici di idromassaggio ed ultrasuoni
GLI ULTRASUONI
1. Cosa sono
L’ultrasuono è una vibrazione che pur avendo la stessa natura del suono, a causa della sua alta frequenza non è percepibile dall’orecchio umano, ma lo è per molte altre specie (come il cane o il delfino), con una sensibilità acuita nei confronti delle alte frequenze, riuscendo a captarle e utilizzarle per ricevere e mandare messaggi. Gli ultrasuoni hanno un’importanza ampiamente riconosciuta in molti campi. La pratica medica, per esempio, ne fa ... (Continua)

23/11/2005 

Gli “Oleoliti”, un altro dono dell’ulivo
“Oleoliti” è il termine che i greci diedero ai preparati a base di olio e altri ingredienti di uso squisitamente alimentare (agrumi e miele), usati in una miriade di occasioni: sul corpo degli atleti prima di ogni gara, sulle lunghe chiome, orgoglio degli spartani (persino prima della battaglia delle Termopili), come lenitivo in caso di scottature o altri traumi superficiali, come emolliente, come antidolorifico. Gli “Oleoliti”, li troviamo persino in veste di “viagra” naturale ante litteram: ... (Continua)

07/10/2005 

Via borse e rughe degli occhi senza grossi rischi
Antiestetiche e fastidiose, le palpebre cadenti e le borse sotto gli occhi sono segni evidenti dell’invecchiamento. Gli occhi, specchio dell’anima, appaiono affaticati e tristi, privi della quella espressione luminosa tipica dei soggetti più giovani.
Oltre a queste manifestazioni dell’invecchiamento della regione palpebrale, dice Claudio Lucchini, chirurgo oftalmoplastico, si associano rughe più o meno sottili del contorno occhi. Per eliminare questi inestetismi la strategia vincente è ... (Continua)

05/10/2005 

Benessere alpino con fieno, pino mugo e altro
Un vero e proprio trattamento per di bellezza naturale per la giusta armonia tra corpo, mente e spirito che ha come ingredienti l'aria pulita, la natura, il clima e la buona cucina: è il “benessere alpino”, che sfrutta le proprietà tonificanti dei prodotti delle zone montane: mele, uva, fieno, pino mugo, latte di capra, vino e birra.

Il bagno di fieno
La tradizione dei bagni di fieno ha radici lontane: da sempre i contadini si coricavano, soprattutto durante i mesi estivi ... (Continua)

18/02/2005 
Cellule staminali anche per la chirurgia estetica
Le cellule staminali sono state negli ultimi anni protagoniste della ricerca e del dibattito scientifico per il potenziale che racchiudono in termini di capacità di cura di malattie ancora incurabili.
Ora, i ricercatori sostengono che queste cellule incredibilmente flessibili potranno un giorno contribuire a fornire ai pazienti nuovi strumenti per migliorare la proprie estetica, più sicuri e durevoli nel lungo termine.
La prospettiva è quella di utilizzare cellule proprie ... (Continua)
07/02/2005 
Uno specchio magico svela come saremo tra 5 anni
Un'equipe di scienziati francesi ha messo a punto uno specchio in grado di rivelare l'aspetto che avremo fra cinque anni. Del rivoluzionario dispositivo scrive la prestigiosa rivista "New Scientist", e si dice che esso sia in grado di elaborare l'immagine di chi vi si riflette dopo averla catturata e di restituire il risultato finale grazie all'ausilio di numerose telecamere poste nella casa dell'individuo per svelare tutte le abitudini quotidiane che possono essere indicative dello stile ... (Continua)
05/03/2004 

Ormoni da spalmare
La carenza di ormoni estrogeni e di progesterone determina nella pelle della donna in menopausa, una perdita di circa il 2,1 per centro di collagene all'anno. La diminuzione di elasticità e la conseguente formazione di pieghe più o meno profonde (rughe) è l'effetto più palese. Esistono in commercio emulsioni e sieri cosmetici contenenti principi attivi in grado di reintegrare le sostanze perse dal derma. La madreperla delle ostriche ad esempio è un ottimo ricostituente della trama della ... (Continua)

18/01/2004 

Più giovani e belli con la cioccolata e il vino
Alimenti come la cioccolata, il vino, il caffè, il tè, sono state spesso accusati di far male alla salute, forse per via del loro più o meno accentuato effetto psicoattivo, magari associato sinergicamente con la loro bontà o gradevolezza. Ora invece, con il progredire della ricerca, ferme restando poche controindicazioni che però valgono per qualunque alimento quando se ne fa abuso, si rivelano contenere delle preziose virtù terapeutiche, sia come alimento che sotto forma di estratti, ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale