Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 200

Risultati da 151 a 160 DI 200

29/09/2008 

Una guida per il trucco del viso
Per truccarsi al meglio è necessario utilizzare i colori giusti da abbinare alle caratteristiche del viso. Per fare questo bisogna prima capire a quale tipologia di donna si appartiene.
Dunque prima di usare qualunque tipo di tintura o lampada abbronzante bisogna osservare i colori naturali di capelli, pelle ed occhi.
A seconda delle caratteristiche di questi aspetti del viso si può far parte di quattro tipologie diverse: Donna invernale: la luce che il suo volto riflette ha tonalità ... (Continua)

15/09/2008 
Creme antirughe: occhio alla bufala
L'ultima novità nel campo della cosmesi viene da una crema antirughe a base di veleno di serpente apparsa sugli scaffali di numerosi negozi specializzati in Inghilterra e in vendita alla "modica" cifra di 60 sterline, cioè circa 75 euro. I dermatologi dell'IFO (Istituti Fisioterapici Ospitalieri) avanzano in proposito molti dubbi sulla serietà della sperimentazione di tali prodotti e sulla loro efficacia.

Nella lista degli ingredienti della crema antirughe campeggia "la versione ... (Continua)
11/06/2008 

Da oggi una sola infiltrazione l'anno per osteoartrosi
L'acido ialuronico, oltre che in campo estetico, per spianare le rughe o per avere labbra meno sottili, viene utilizzato anche in campo ortopedico per il trattamento dell’osteoartrosi, una patologia degenerativa a carico della cartilagine delle articolazioni (come il ginocchio e l'anca), che rende i normali movimenti di tutti i giorni spesso assai dolorosi. Se ne è parlato nei giorni scorsi a Napoli, nell’ambito del 101° Congresso della SOTIMI (Società di Ortopedia e Traumatologia ... (Continua)

06/06/2008 

Il lifting invasivo intristisce lo sguardo
Sottoporsi a un lifting per ringiovanire lo sguardo può portare al risultato opposto a quello sperato e conferire un aspetto stanco e triste. È la conclusione a cui sono giunti alcuni ricercatori della Yale University che hanno messo in relazione le espressioni facciali di una persona e il suo stato d'animo. Con un programma di ritocco digitale, sono stati modificati i connotati del volto di una giovane donna ottenendo 16 espressioni differenti: le immagini sono state quindi mostrate a 20 ... (Continua)

29/05/2008 

Un gel prepara la pelle al sole
Sole e mare mettono a dura prova la pelle durante l’estate: l’elevata esposizione alla luce può provocare rughe e rendere la cute secca e rigida. Occorre idratare il volto, donandogli luminosità e compattezza. Senza dover ricorrere a interventi chirurgici veri e propri, ma senza limitarsi alle applicazioni di creme, è stato studiato un trattamento innovativo basato su un principio attivo finora inedito: i fattori di crescita. Un gel inventato dalla chirurga plastica milanese Patrizia Gilardino, ... (Continua)

27/05/2008 

Botulino ottimo dopo il lifting
C’è un cambio di tendenza per quanto riguarda il lifting: nonostante la richiesta sempre maggiore per interventi mini-invasivi e con cicatrici invisibili, per spianare le rughe stanno tornando in auge gli interventi chirurgici. A riscoprire il bisturi, in particolare, sono i «baby boomers», ossia la generazione nata nel periodo di prosperità economica del secondo dopoguerra, che non solo è sempre più propensa ad andare sotto i ferri per dimostrare qualche anno in meno, ma che lo abbina a filler ... (Continua)

26/05/2008 

Via le occhiaie senza cicatrici
«Ben vengano le novità e le innovazioni tecnologiche. Ma in certi casi i metodi tradizionali e sicuri restano i migliori». Francesco Bernardini, oculista specialista in chirurgia oculoplastica non ha dubbi: per ringiovanire la parte inferiore degli occhi la blefaroplastica trans-congiuntivale -ossia la chirurgia plastica eseguita passando da dietro alla palpebra inferiore- resta il metodo migliore sia come risultati estetici (non lascia cicatrici), sia come rischi post-chirurgici (quasi ... (Continua)

09/04/2008 

Il botox può arrivare fino al cervello
Attenzione al botox: non si puo' escludere il rischio che dal viso, dove viene iniettato come anti-rughe, possa diffondersi al cervello. L'avvertimento arriva dall'istituto di Neuroscienze di Pisa, con una ricerca pubblicata su News-Medical.Net.
Il botox, o tossina botulinica, e' il trattamento anti-rughe usato ormai da milioni di persone: a base di piccolissime dosi della tossina prodotta dal Clostridium Botulinum, agisce provocando paralisi muscolare. Usato in terapia per ... (Continua)

14/03/2008 

La chirurgia oculoplastica
Negli Stati Uniti è una specialità diffusa, in Italia pochi la conoscono e pochissimi la praticano. È la chirurgia oculoplastica, una ramo superspecialistico dell’oculistica che cura le malattie delle palpebre dell’orbita e delle vie lacrimali. Per fregiarsi del titolo di “chirurgo oculoplastico” è necessario praticare una fellowship clinica (master successivo alla specializzazione in oculistica) della durata di due anni. Ed è necessario farlo all’estero, visto che in Italia non esiste una ... (Continua)

11/03/2008 

Niente test cutanei col filler porcino
La scienza è sempre più al servizio della bellezza. Se fino ad oggi il principale svantaggio dei filler dermici a base di collagene era rappresentato dalla necessità di sottoporre i pazienti a test cutanei preliminari, questo ostacolo è oggi superato con un filler iniettabile a base di collagene porcino, prodotto con la tecnologia Glymatrix, indicato per la correzione di rughe e linee del viso, la ri-definizione delle labbra con una durata fino a 12 mesi. Lo ha dimostrato uno studio clinico ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale