Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 200

Risultati da 141 a 150 DI 200

03/04/2009 

Divorzio, dieta e farmaci fanno invecchiare il viso
Non dipende dai geni se avete una pelle molto rugoso sul volto, ma piuttostto dai dispiaceri che avete incontrato nella vostra vita, come un divorzio o l'uso di farmaci antidepressivi.
Le scelte personali e di coppia si rivelano dunque assai importanti per il nostro aspetto, mentre la genetica esce assolta dal processo ai fattori “invecchianti” del viso.
Uno studio americano, condotto presso l'University Hospitals Case Medical Center, a Cleveland, in Ohio (Usa), è giunto a queste ... (Continua)

06/01/2009 10:15:45 

Aumentano le richieste per ringiovanire lo sguardo
Per un volto giovane, fondamentale è lo sguardo. Sono gli occhi a dare espressione al viso, a celare sentimenti, ma anche a comunicare l’età. Il passaggio degli anni incide in modo particolare sul terzo superiore del volto e chi vuole rimanere sempre giovane presta molta attenzione allo sguardo. Gli interventi di chirurgia palpebrale sono in costante crescita con richieste che arrivano sia dalle donne sia dagli uomini. Secondo le statistiche dell’American Society for Aesthetic Plastic Surgery ... (Continua)

15/12/2008 12:17:04 

Novità per la chirurgia estetica del collo
Molti di quelli che avrebbero voluto liberarsi delle rughe del collo e del doppio mento finora preferivano tenersi il loro in estetismo piuttosto che sottoporsi al lifting tradizionale, intervento complesso e piuttosto incruento. Adesso però c’è una nuovissima e interessante alternativa: un’intelligente applicazione delle tecniche di videochirurgia, messa a punto da un chirurgo padovano, che consente di ringiovanire collo e mento senza l’uso del bisturi. Si fa tutto in un’ora e mezza, senza ... (Continua)

24/11/2008 12:38:00 

La chirurgia estetica per lui
Anche la chirurgia estetica ha un sesso. Ritenuta per anni un ambito prettamente femminile, ha visto negli ultimi tempi una crescente attenzione da parte degli uomini. Tanto che, a fronte dell’aumento delle richieste, sono state affinate particolari tecniche che tengono conto delle caratteristiche maschili. In particolare, se si vuole ringiovanire il volto.
«Oggi si può dire che gli uomini rappresentano circa il 30 per cento dei pazienti che frequentano gli studi di medicina estetica. Un ... (Continua)

29/10/2008 12:50:50 

La chirurgia estetica per ogni tipo di viso
Migliorare il proprio aspetto: si, ma le donne non sono tutte uguali!
Gli stereotipi di bellezza possono condizionare certe scelte. I canoni di bellezza “occidentale” rimangono pur sempre un riferimento importante, ma le caratteristiche somatiche non devono mai essere alterate in maniera sostanziale: semmai valorizzate.
Questo è una premessa da cui non si può prescindere secondo il professor Roberto d’Alessio, specialista in chirurgia plastica e chirurgia maxillo-facciale.
Nell'ambito ... (Continua)

28/10/2008 11:20:11 

Bellezza: pelle piu' giovane col “needling”
Avere la pelle del viso tonica ed elastica come quando si avevano vent'anni ora è possibile, anche se si sono superati gli “anta”. Si chiama “needling” (needle in inglese significa ago) la nuova tecnica di chirurgia estetica che promette grandi risultati alle signore non più giovanissime, costringendo le cellule produttrici di collagene nel viso a lavorare a un ritmo da teenager.
Il needling è una metodica di ringiovanimento dell'epidermide a metà strada tra una cura medica e una tecnica ... (Continua)

16/10/2008 16:51:24 

Omotossicologia e dieta contro la menopausa
Temuta da ogni donna come una ineluttabile rivoluzione, in realtà la menopausa può segnare un piacevole periodo nuovo, un reinizio nella vita femminile. E anche l’attività sessuale può proseguire, anzi acquistando nuove sfumature.
Sono però da mettere in conto alcuni innegabili disagi, perchè col decrescere dell’attività delle ovaie, diminuisce la produzione degli ormoni estrogeni e del progesterone.
Ed ecco allora le vampate di calore, l’ansia, l’irritabilità, il nervosismo, la ... (Continua)

13/10/2008 15:37:11 

La chirurgia della palpebra
È la vera custode dell’occhio: la palpebra protegge lo sguardo e condiziona l’espressione dell’intero volto. La sua forma e la sua struttura sono però il risultato di un perfetto bilanciamento fatto di volumi e distanze che, con il tempo o la malattia, possono modificarsi. Una palpebra troppo alta (ptosi) o troppo bassa (retrazione palpebrale) altera il risultato di uno sguardo. In entrambi i casi, il rimedio è chirurgico: solo le mani esperte di un oculista specializzato in chirurgia plastica ... (Continua)

30/09/2008 16:52:41 

IL PC FA INVECCHIARE
Per schiere di impiegati e segretarie è in arrivo una brutta notizia: trascorrere molte ore davanti al pc causa un invecchiamento precoce della pelle del viso, con comparsa di borse, rughe e di un colorito giallastro. Lo afferma Giulio Basoccu chirurgo estetico e docente all'Università La Sapienza di Roma. Quando le ore davanti allo schermo di un calcolatore elettronico passano per motivi di lavoro, il resto del danno estetico lo fa la fatica lavorativa.
Secondo lo specialista, oltre alle ... (Continua)

29/09/2008 09:54:20 

Acido ialuronico contro occhiaie e borse
L’acido ialuronico, già presente naturalmente nel nostro organismo e usato in chirurgia ortopedica per rimediare all'assottigliamento delle cartilagini articolari, dimostra ora di avere nuove proprietà, utili per la nostra bellezza.
Consente, infatti, di eliminare le borse sotto agli occhi con un trattamento di medicina estetica mini invasivo che restituisce uno sguardo più giovane e riposato, senza dover ricorrere all’ intervento chirurgico (come la blefaroplastica) e senza doversi ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale