Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 200

Risultati da 131 a 140 DI 200

03/11/2009 13:19:17 Assunti con regolarità, antiossidanti e coenzima Q10 migliorano l'epidermide

Un mix di trattamenti contro l’invecchiamento della pelle
Un recente studio scientifico confermerebbe l’utilità di una combinazione di minerali e antiossidanti per rallentare l'invecchiamento dell'epidermide.
Presenti in molti alimenti, gli antiossidanti sono fondamentali per il benessere della pelle. Fra questi ricordiamo la vitamina E, un importante antiossidante che contribuisce al mantenimento dell’integrità cellulare. In natura è presente in grandi quantità soprattutto in frutti oleosi, come le olive, le germe di grano e i semi. Lo zinco, ... (Continua)

22/09/2009 11:33:13 Meglio affidarsi a un chirurgo per la blefaroplastica

Dieci motivi per rifarsi gli occhi dal chirurgo estetico
Gli occhi sono lo specchio dell'anima e come tali meritano un'attenzione particolare, soprattutto quando si decide di ricorrere a qualche aiuto esterno per portare indietro le lancette dell'orologio. Per una blefaroplastica senza sorprese meglio scegliere il "top" della categoria, ossia il chirurgo oculoplastico, una figura professionale super specializzata in grado di garantire più sicurezza, un'ottima preparazione e risultati naturali. «Gli occhi sono una zona delicata, la prima in cui si ... (Continua)

08/09/2009 Nuova tecnica contro il mal di testa

Curare l'emicrania con la chirurgia plastica
Risolvere il problema dell'emicrania una volta per sempre. Il sogno proibito di moltissime persone affette da questa severissima cefalea ora può diventare realtà. Alcuni tipi di emicrania sono determinati dalla contrazione muscolare in alcuni punti nevralgici, da cui poi si scatena il dolore.
Un'innovativa tecnica chirurgica, derivata dalla chirurgia plastica, rimuove il muscolo corrugatore interessato e può quindi evitare l'insorgere del mal di testa.
Quest'operazione ora si può ... (Continua)

07/09/2009 Belle mani dopo l'estate

Come avere mani da fata e senza macchie
Le mani sono il nostro biglietto da visita e ci consentono di svolgere le nostre relazioni interpersonali. Quando sono curate, e presentano una bella pelle, rappresentano anche un importante elemento di fascino.
Dopo l'estate c'è il rischio che il sole faccia comparire sulla pelle delle mani delle antiestetiche macchie o delle piccole rughe, a cui si può ovviare grazie alla chirurgia estetica.
Le mani di una donna sono lo specchio dell’età. Insieme al volto, infatti, sono le uniche ... (Continua)

14/07/2009 Anche i lifting e le protesi al silicone invecchiano

Come non peggiorare con i ritocchi estetici
I risultati della chirurgia estetica si vedono e aiutano molte persone a sentirsi più belle e affascinanti, ma, se si è molto giovani, forse è meglio aspettare.
La Sipre, Società Italiana di Chirurgia Plastica, ricorda che questi interventi richiedono molto spesso una manutenzione costante. Oggi accade che già a 18 anni le ragazze desiderano un seno diverso e ricorrono alla chirurgia o alla liposuzione. Ha 40 anni le signore a volte pensano già al lifting e accade poi che i ritocchi ... (Continua)

07/07/2009 Nuova tecnica di chirurgia estetica

Dal Sudafrica la novità anti-aging per l'estate
Sempre belle anche con il trascorrere dell'età: ora non è più un sogno impossibile. Una nuova tecnica di chirurgia estetica promette di cancellare le rughe e rassodare la pelle. Si chiama Neap-PP, o più semplicemente, mesoterapia fotodinamica, ed è la vera novità antiaging dell'estate 2009: cancella le rughe e rassoda la pelle combinando needling e fotodinamica.
Presentato al congresso Sies (Società di medicina e chirurgia estetica) di Bologna, il Neap-PP unisce due tecniche già ... (Continua)

17/06/2009 

Ringiovanire grazie al proprio sangue
L'elisir di eterna giovinezza esiste e già scorre nelle nostre vene: si tratta dei fattori di crescita, derivati dal plasma, che permettono di ottenere un effetto filler che migliora la pelle, rendendola più liscia e luminosa. La novità è stata presentata al "Secondo incontro internazionale sulla chirurgia estetica del volto: dallo sguardo al sorriso", che si è svolto a Bologna, alla presenza di esperti internazionali di chirurgia plastica, oculistica e odontoiatria.
«I fattori di crescita ... (Continua)

12/05/2009 

Gli italiani appassionati alle tecniche anti-invecchiamento
I nostri connazionali proprio non vogliono rassegnarsi al dover invecchiare: siamo primi in Europa per consumo di fillers riempitivi delle rughe e creme al botulino.
Solo negli Stati Uniti i fillers vanno ancora più forte. In Italia si usano ogni anno 150mila fiale di acido ialuronico e, nel 2009, la diffusione del botulino anti-rughe è cresciuta del 30% rispetto all'anno precedente (60mila iniezioni effettuate fin qui nell'anno in corso).
In tempi di crisi economica gli interventi ... (Continua)

05/05/2009 

Fumare fa più male alle donne che agli uomini
Le donne sono più vulnerabili agli effetti dannosi del fumo.
La conferma di questo dato, già emerso da passate ricerche scientifiche, viene da un nuovo studio presentato a Lugano (Svizzera) alla Conferenza europea multidisciplinare di oncologia toracica.
Gli studiosi elvetici hanno seguito, tra il 200 e il 2005, 683 malati di cancro al polmone nel centro oncologico di St.Gallen: i dottori hanno scoperto che il cancro si manifestava prima nel gentil sesso rispetto agli uomini. Da ... (Continua)

09/04/2009 

In montagna bisogna proteggere gli occhi
La primavera è arrivata, le ore di sole aumentano, l’atmosfera si riscalda e le belle giornate invitano a trascorrere week-end in alta quota per le ultime sciate. L’aria frizzante e la voglia di divertirsi, però, non devono far passare in secondo piano la salute. E’ proprio in queste occasioni che i nostri occhi vanno protetti.
«I raggi UV raggiungono valori massimi quanto più il sole è alto nel cielo, come durante i mesi estivi», spiega Francesco Loperfido, Responsabile del servizio di ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale