Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 98

Risultati da 91 a 98 DI 98

03/02/2003 
Approvato in Usa un farmaco "biotech" per la psoriasi
La Food and Drug Administration ha dato il via libera alla commercializzazione in Usa del primo farmaco biotecnologico per il trattamento della psoriasi. Lo ha annunciato ieri l'americana Biogen, produttrice del farmaco. Secondo gli esperti l'Amevive*, questo il nome della nuova specialita', potrebbe aprire una nuova era nel trattamento di questa malattia della pelle. Il farmaco, a differenza di quelli utilizzati finora, non ha effetti tossici su fegato e reni.
''Il farmaco si e' ... (Continua)
10/11/2001 

Vitiligine, come curarsi
E' diffusa in tutto il mondo, è ereditaria in almeno il 40% dei casi, interessa circa l'1% degli italiani al disotto dei 20 anni e colpisce generalmente il viso, il collo, il dorso delle mani e le caviglie, oppure i genitali, il torace e la schiena.
Non l'avete ancora riconosciuta? Aggiungiamo allora che si manifesta con le piccole macchie biancastre che lascia su pelle, ciglia e sopracciglia; o, ancora, dalle ciocche di capelli che rende completamente bianchi. Ebbene, stiamo parlando ... (Continua)

25/10/2001 
Ossigeno/Ozono terapia
Quando si parla di ozono la mente corre subito al ben noto "buco" che negli ultimi tempi è divenuto causa di tante discussioni e polemiche. Al buco - di cui si dice ora che è in fase di allargamento, ora di chiusura e dopo che la materia si è riflessa sull'uso dei CFC - si imputa anche l'incremento delle temperature, il caldo tropicale delle nostre estati, il divieto di esposizione al sole tra le 13 e le 16. Ma ozono non è certamente solo questo.
Esso è una forma allotropica ... (Continua)
17/10/2001 
I diversi tipi di artrite
Artrite infettiva: infezione localizzata ai tessuti molli dell'articolazione. I microrganismi responsabili della malattia possono penetrare dall'esterno, attraverso una ferita, oppure possono raggiungere l'articolazione da un altro punto di infezione del corpo, seguendo il circolo sanguigno o linfatico.
Si possono distinguere artriti acute e artriti croniche. Le artriti acute sono piuttosto frequenti, provocate nella maggior parte dei casi da batteri piogeni, quali stafilococco aureo, ... (Continua)
16/10/2001 

Neuralterapia
Terapia ben tollerata e senza effetti collaterali, e che può benissimo associarsi ad ogni tipo di cura.
E' oggi noto che la salute “derivi” dal Sistema nervoso autonomo: quando questo versa in ottime condizioni, anche la nostra salute è, complessivamente, in ottime condizioni. Qualunque errore a livello di S.n.a. comporta l’alterazione dei meccanismi di regolazione e quindi la malattia.
Inoltre il sistema nervoso è attraversato da un continuo flusso di informazioni: informazioni ... (Continua)

19/09/2001 

Il tatuaggio
Il tatuaggio consiste nella decorazione del corpo con segni, disegni, frasi incise indelebilmente. Può causare reazioni allergiche alle sostanze usate (ad esempio sali di mercurio, cromo, cobalto); reazioni che possono rimanere localizzate nella zona tatuata trasformandosi in eritema, prurito, edema, oppure dando luogo a eruzione eczematosa. La decorazione può inoltre diventare sede di dermatosi quale la psoriasi, lupus eritematoso e in tal caso è consigliabile l’asportazione del tatuaggio. Se ... (Continua)

15/05/2001 
Nuova terapia per la psoriasi
Il composto NCX-1022, un nitro-derivato dell'idrocortisone per il trattamento locale della psoriasi, è in grado di mantenere l'efficacia terapeutica dei cortisonici, attenuandone però' l'effetto sbiancante ('blanching') sulla cute. Secondo uno studio clinico di fase I, condotto su 40 volontari sani presso l'ospedale l'Archet I di Nizza, riferisce Nicox in una nota, l'idrocortisone modificato 'bypassa' lo sgradevole effetto estetico provocato dalle pomate cortisoniche normalmente applicate sulle ... (Continua)
18/04/2001 
La ciclosporina una risposta alla Psoriasi
La psoriasi può e deve essere combattuta con le nuove tecniche a disposizione della medicina attuale. La ciclosporina è una risposta a questo tipo di disturbo. E' dimostrato che questa sostanza ha un'elevata tollerabilità nel trattamento della psoriasi moderata o grave. La Novartis ha finanziato una ricerca su 76 pazienti colpiti da psoriasi a placche cronica, refrattaria alle terapie locali. Per 12 settimane i pazienti sono stati curati con il farmaco in formulazione microemulsione, fino alla ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale