Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 81

Risultati da 71 a 80 DI 81

29/04/2009 15:58:27 

Viso più giovane in estate con le staminali
«Le staminali non sono più solo il futuro della chirurgia estetica: sono il presente». Parola di Alessandro Gennai, chirurgo plastico socio dell'European Academy of Facial Plastic surgery (Eafps), che da circa un anno ha modificato la tecnica utilizzata per preservare le cellule staminali
negli interventi di lipofilling. «Ho eseguito già numerosi interventi, con risultati ottimi e senza effetti collaterali - dice il chirurgo bolognese - per questo posso affermare che il lipofilling è la ... (Continua)

20/01/2009 16:37:23 

Il decalogo della sicurezza nella chirurgia estetica
Maggiore interesse, ma soprattutto maggiore coscienza degli aspetti medici. Secondo l’American Society for Aesthetic Plastic Surgery (Asaps) il 2009 sarà un anno positivo per la chirurgia e la medicina estetica. Solo, la voglia di poter apparire più giovani andrà di pari passo con una maggiore attenzione per la sicurezza degli interventi. In questo modo la salute viene messa al primo posto, ma non per questo si rinuncia ad avere un corpo perfetto. In attesa che si apra la discussione ... (Continua)

24/11/2008 12:38:00 

La chirurgia estetica per lui
Anche la chirurgia estetica ha un sesso. Ritenuta per anni un ambito prettamente femminile, ha visto negli ultimi tempi una crescente attenzione da parte degli uomini. Tanto che, a fronte dell’aumento delle richieste, sono state affinate particolari tecniche che tengono conto delle caratteristiche maschili. In particolare, se si vuole ringiovanire il volto.
«Oggi si può dire che gli uomini rappresentano circa il 30 per cento dei pazienti che frequentano gli studi di medicina estetica. Un ... (Continua)

29/10/2008 12:50:50 

La chirurgia estetica per ogni tipo di viso
Migliorare il proprio aspetto: si, ma le donne non sono tutte uguali!
Gli stereotipi di bellezza possono condizionare certe scelte. I canoni di bellezza “occidentale” rimangono pur sempre un riferimento importante, ma le caratteristiche somatiche non devono mai essere alterate in maniera sostanziale: semmai valorizzate.
Questo è una premessa da cui non si può prescindere secondo il professor Roberto d’Alessio, specialista in chirurgia plastica e chirurgia maxillo-facciale.
Nell'ambito ... (Continua)

29/09/2008 09:54:20 

Acido ialuronico contro occhiaie e borse
L’acido ialuronico, già presente naturalmente nel nostro organismo e usato in chirurgia ortopedica per rimediare all'assottigliamento delle cartilagini articolari, dimostra ora di avere nuove proprietà, utili per la nostra bellezza.
Consente, infatti, di eliminare le borse sotto agli occhi con un trattamento di medicina estetica mini invasivo che restituisce uno sguardo più giovane e riposato, senza dover ricorrere all’ intervento chirurgico (come la blefaroplastica) e senza doversi ... (Continua)

27/05/2008 

Botulino ottimo dopo il lifting
C’è un cambio di tendenza per quanto riguarda il lifting: nonostante la richiesta sempre maggiore per interventi mini-invasivi e con cicatrici invisibili, per spianare le rughe stanno tornando in auge gli interventi chirurgici. A riscoprire il bisturi, in particolare, sono i «baby boomers», ossia la generazione nata nel periodo di prosperità economica del secondo dopoguerra, che non solo è sempre più propensa ad andare sotto i ferri per dimostrare qualche anno in meno, ma che lo abbina a filler ... (Continua)

11/03/2008 

Niente test cutanei col filler porcino
La scienza è sempre più al servizio della bellezza. Se fino ad oggi il principale svantaggio dei filler dermici a base di collagene era rappresentato dalla necessità di sottoporre i pazienti a test cutanei preliminari, questo ostacolo è oggi superato con un filler iniettabile a base di collagene porcino, prodotto con la tecnologia Glymatrix, indicato per la correzione di rughe e linee del viso, la ri-definizione delle labbra con una durata fino a 12 mesi. Lo ha dimostrato uno studio clinico ... (Continua)

11/02/2008 

Filler dermico indolore
Una novità nel complesso, confuso e multicolore mondo dei filler. Dopo i vari filler di origine animale, tra i numerosissimi filler di dubbia origine, ma anche dopo altri dispositivi sicuri e seri, arriva finalmente anche in Italia una novità che sta già rendendo felici pazienti e medici. Si tratta di un filler delicato e sicuro che ha alle spalle la decennale serietà, attenzione ed esperienza di una azienda farmaceutica.
“Se è vero, come è vero, che i pazienti stanno diventando ... (Continua)

24/10/2007 

Carbossiterapia, promettente antinvecchiamento
La carbossiterapia ha acquisito un ruolo di primaria importanza in diversi settori clinici, quali: la dermatologia, la flebologia, la cura delle ferite difficili e della cellulite e di recente come terapia antiaging per viso, collo e decolleté.
Per trattare le smagliature
Le smagliature sono un inestetismo cutaneo che colpisce cosce, glutei, addome e seno. Le strie possono comparire a qualsiasi età, ma prediligono la pubertà e la gravidanza (ne sono affette il 50% delle donne). La ... (Continua)

20/11/2006 

Un nuovo lifting con la carbossiterapia
Al recente Congresso di Medicina Estetica di Milano è stato presentato un nuovo impiego della carbossiterapia, la metodica che utilizza l’anidride carbonica. Nel corso degli anni, la carbossiterapia, ha acquisito un ruolo di primaria importanza in diversi settori clinici, quali: la dermatologia, la flebologia, la cura delle ferite difficili e della cellulite, ora si è rivelata molto efficace per la terapia antiaging.
E’ indicata per ridisegnare l’ovale del volto, ma soprattutto per ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale