Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 81

Risultati da 61 a 70 DI 81

22/07/2010 Permangono dubbi sull'uso delle staminali in chirurgia estetica

Lifting con cellule staminali, gli esperti si oppongono
Recentemente si parla parecchio della procedura etichettata come “lifting del viso con cellule staminali”, che implica l’iniezione di cellule staminali e di cellule adipose nel viso per un effetto di ringiovanimento globale.
Una bella promessa! Peccato che gli esperti preferiscano procedere con i piedi di piombo, attribuendo il grande scalpore della procedura più a una tendenza del momento che a un consolidamento scientifico.
Come riferisce il Direttore dell’Unità di Ricerca Etica e ... (Continua)

23/06/2010 Si sposta in avanti l'età media di chi fa ricorso ai ritocchi del chirurgo

La chirurgia estetica è di moda nella terza età
Sono sempre di più gli italiani che ricorrono alla chirurgia estetica. È ciò che emerge dal XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica (Sime), che ci fornisce un dato sorprendente: l’età media si è spostata in avanti, e si chiedono interventi non solo a 50 anni, ma anche superati i 70.
I cinquantenni vanno dal chirurgo plastico per mantenere intatto, nel miglior modo possibile, il proprio corpo e a settanta chiedono trattamenti per apparire più giovani. Il ... (Continua)

27/02/2010 Per le imperfezioni bastano poche iniezioni di acido ialuronico

Nuovo filler per rimodellare il corpo
Per un fondoschiena alla Jennifer Lopez basta il tempo di una messa in piega. Per sollevare glutei, aumentare polpacci, correggere irregolarità post liposuzione, cicatrici infossate e anche per rimediare a piccole imperfezioni del seno da oggi non servono più ricoveri, cicatrici e bisturi: è sufficiente qualche iniezione a base di acido ialuronico. La novità, che viene dalla Svezia, è stata presentata a Parigi durante la seconda edizione del corso organizzato dal gruppo di ricerca ... (Continua)

18/02/2010 Interventi sempre meno invasivi, veloci e da ripetere nel tempo

Brunch lift, dal chirurgo estetico in pausa pranzo
Sono sempre maggiori le richieste di interventi last minute, leggeri e non invasivi, quasi invisibili, da ripetere nel tempo e che diano un aspetto di benessere, ma senza stravolgere i tratti, son quegli interventi che possibilmente si possono effettuare in pochissimo tempo e perché no allora… durante la pausa pranzo!
Da questa esigenza nasce il brunch lift, un piccolo intervento non chirurgico del volto e di rapida esecuzione. Può essere effettuato in poco meno di 1 ora e senza la ... (Continua)

15/02/2010 Come eliminare il “codice a barre” con acido ialuronico e Madonna Lift

Una doppia arma per cancellare le rughe del contorno labbra
Sono chiamate rughe "codice a barre" per via dell'effetto che creano sopra le labbra. Sono tra i segni d'invecchiamento più odiati dalle donne, in quanto più difficili da nascondere e da eliminare, persino ricorrendo a un lifting chirurgico.
Dalla medicina estetica arriva ora una soluzione efficace: “Non si tratta di una novità in senso assoluto, ma dell'utilizzo di più tecniche che, combinate insieme, garantiscono ottimi risultati – commenta Patrizia Gilardino, chirurgo plastico di Milano ... (Continua)

11/01/2010 Anche l'uomo è alla ricerca dell'eterna giovinezza

Come ringiovanire lo sguardo degli uomini
La chirurgia plastica si declina sempre di più al maschile. La crisi economica ha portato a un calo generale degli interventi di tipo estetico, ma per gli uomini il dato è in controtendenza. Le richieste da parte del "sesso forte", infatti, sono cresciute dell'8,6%, con un netto aumento di preferenze per le tecniche meno invasive per il ringiovanimento del viso, secondo i dati dell'Asaps (American Society for Aesthetic Plastic Surgery).
E se in Italia mancano numeri precisi, l'esperienza ... (Continua)

20/11/2009 17:17:41 L'eccesso di cure per la bellezza può causare problemi di salute

Se bella vuoi apparire... ma a soffrire è la pelle
Creme e profumi renderanno più belle, ma a costo della propria salute. È quanto afferma una ricercatrice inglese della casa cosmetica Bionsen, Charlotte Smith.
In un 'intervista al quotidiano britannico The Sun, la dott.ssa punta il dito contro l'incredibile numero di oltre 500 sostanze chimiche che ogni giorno le donne applicherebbero ignare sul viso e sul corpo, allo scopo di restare giovani e belle.
È pari a 15 la media dei prodotti scelti dalle donne per la cura del proprio corpo, ... (Continua)

14/07/2009 Anche i lifting e le protesi al silicone invecchiano

Come non peggiorare con i ritocchi estetici
I risultati della chirurgia estetica si vedono e aiutano molte persone a sentirsi più belle e affascinanti, ma, se si è molto giovani, forse è meglio aspettare.
La Sipre, Società Italiana di Chirurgia Plastica, ricorda che questi interventi richiedono molto spesso una manutenzione costante. Oggi accade che già a 18 anni le ragazze desiderano un seno diverso e ricorrono alla chirurgia o alla liposuzione. Ha 40 anni le signore a volte pensano già al lifting e accade poi che i ritocchi ... (Continua)

17/06/2009 

Ringiovanire grazie al proprio sangue
L'elisir di eterna giovinezza esiste e già scorre nelle nostre vene: si tratta dei fattori di crescita, derivati dal plasma, che permettono di ottenere un effetto filler che migliora la pelle, rendendola più liscia e luminosa. La novità è stata presentata al "Secondo incontro internazionale sulla chirurgia estetica del volto: dallo sguardo al sorriso", che si è svolto a Bologna, alla presenza di esperti internazionali di chirurgia plastica, oculistica e odontoiatria.
«I fattori di crescita ... (Continua)

12/05/2009 

Gli italiani appassionati alle tecniche anti-invecchiamento
I nostri connazionali proprio non vogliono rassegnarsi al dover invecchiare: siamo primi in Europa per consumo di fillers riempitivi delle rughe e creme al botulino.
Solo negli Stati Uniti i fillers vanno ancora più forte. In Italia si usano ogni anno 150mila fiale di acido ialuronico e, nel 2009, la diffusione del botulino anti-rughe è cresciuta del 30% rispetto all'anno precedente (60mila iniezioni effettuate fin qui nell'anno in corso).
In tempi di crisi economica gli interventi ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale