Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 81

Risultati da 21 a 30 DI 81

17/11/2014 14:49:00 Applicazione diretta sulla cute

Il botulino in gel per cancellare ogni ruga
Una vera e propria rivoluzione per i trattamenti estetici. Arriveranno a breve nuove formulazioni della tossina botulinica che sostituiranno le classiche punture. Il botulino sarà applicato attraverso un gel e servirà sia a trattare le tanto temute zampe di gallina sia a contrastare la sudorazione eccessiva. Per quest'ultima il numero delle iniezioni attualmente necessarie varia dalle 30 alle 50.
Il presidente Aiteb – Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino – Massimo Signorini ... (Continua)

06/11/2014 09:29:13 Il prof. Alfredo Borriello spiega gli interventi per valorizzarle

Gambe da urlo, dall’ankle slim alla liposcultura
Le gambe della donna sono da sempre strumento di seduzione e fascino ma, per la loro bellezza, occorre prendersi cura soprattutto di alcuni punti critici come ginocchia e caviglie: parti del corpo più soggette a un accumulo di cellulite o cuscinetti adiposi.
E se fare attività fisica può aiutare ad evitare gonfiori o ristagni di liquidi, ora si può intervenire anche con piccoli interventi di chirurgia plastica per migliorare, snellire e rassodare queste zone, tanti critiche quanto ... (Continua)

08/09/2014 14:19:00 Ecco dove intervenire per mantenere il volto giovane

Come curare i danni dell'abbronzatura
Vacanze e abbronzatura. Ma quando si torna dal mare si scopre che non sempre il sole fa bene alla pelle. Anzi. Una recente ricerca americana ha dimostrato che l’esposizione al sole è responsabile dell’80% dell’invecchiamento della pelle. E sul volto i segni sono più evidenti. Cosa fare?
«Premettendo che occorre avere sempre cura della pelle del viso utilizzando creme idratanti e protettive, è necessario sapere che ogni area del viso richiede degli interventi specifici e i diversi ... (Continua)

15/07/2014 18:21:00 Come accentuare la propria femminilità

La seduzione parte dalle caviglie
L’estate è ufficialmente partita e, se in spiaggia, ogni donna aspira almeno alla sufficienza della prova costume per tutte quelle parti del corpo ben mascherate dai vestiti in altre stagioni, come addome e glutei, una volta tolto il costume, sono soprattutto le gambe a restare sotto i riflettori.
Le caviglie, in particolare, se sottolineate da sandali o decolleté, possono rappresentare vere e proprie armi di seduzione. A patto che siano sottili e ben tornite.
Le gambe di una donna ... (Continua)

27/06/2014 17:27:08 I trattamenti consigliati nella stagione calda

Chirurgia estetica d’estate
Con l’arrivo dell’estate tutti desideriamo essere più belli e poter esibire un fisico al top. Per questo, molte persone ricorrono alla chirurgia estetica anche nella stagione calda. Ma attenzione, con l’esposizione al sole, anche dei piccoli interventi possono comportare dei rischi per la salute. Quali sono allora i trattamenti consentiti e quelli da evitare? Filler all’acido ialuronico, biostimolazione, botulino e trattamenti anti-age sono generalmente sicuri, purché l’esposizione al sole non ... (Continua)

24/04/2014 12:23:40 Natura degli inestetismi e possibili trattamenti

Le borse sotto gli occhi e le occhiaie
Le borse sotto gli occhi si formano per ragioni costituzionali o ereditarie.
Sono dovute al rigonfiamento del grasso orbitario sottostante che "si gonfia" indipendentemente se il soggetto sia magro o obeso, e indipendentemente dall’età: talvolta infatti si vedono anche pazienti di 20 anni con questo difetto.
Un rigonfiamento della stessa natura è presente di solito anche in corrispondenza dell’angolo interno della palpebra superiore rendendo ancora più pesante la palpebra. Inestetismo ... (Continua)

31/03/2014 11:21:26 Come evitare labbra a canotto e zigomi a palloncino

Bellezza, il decalogo del «buon» botulino
Labbra a canotto e zigomi "a palloncino"? La conclusione a cui spesso si giunge è che è tutta colpa del botulino. «In realtà, in questi casi, la tossina botulinica non c'entra. Per dirla con una battuta, quando si parla di "punturine" si tende a fare di tutta l'erba un fascio, senza fare distinzione tra filler e botulino.
Quando per esempio si parla di labbra o zigomi, il riferimento sono i filler, non certo il botulino che non viene utilizzato per trattare queste zone», afferma Massimo ... (Continua)

19/03/2014 10:58:12 Niente più dolore e risultati visibili in un'app

L'evoluzione della rinoplastica
A patata, con la gobba, proiettato all'ingiù, bulboso, troppo lungo, con la punta in alto. Sono numerosi i tipi di naso per cui si richiede l'intervento del chirurgo, tanto che la rinoplastica è il quinto intervento di chirurgia plastica più eseguito in Italia.
Negli ultimi anni, ci sono state migliorie tecniche importanti: «Oggi fare una rinoplastica è meno doloroso rispetto a qualche anno fa», spiega Francesco Alia, chirurgo plastico estetico, che ha presentato al secondo congresso Aicpe ... (Continua)

14/03/2014 10:14:00 Grumi, lesioni e reazioni allergiche

I rischi di un intervento estetico
Ci si rivolge al chirurgo estetico per migliorare un aspetto del nostro corpo e si finisce per trovarsi alle prese con problemi anche molto più gravi. È quanto accade a molte persone che si sottopongono a interventi di chirurgia estetica o semplicemente a iniezioni di filler per l'ispessimento delle labbra e il contrasto alle rughe del tempo.
A mettere in guardia le persone da questi pericoli ci pensa uno studio realizzato dai ricercatori del Dipartimento di Salute Internazionale, ... (Continua)

24/02/2014 09:52:57 Il trend della Facebook-lift sta arrivando anche in Italia

Dal chirurgo plastico per essere belli sui social network
Di solito è l'impietosa videocamera del telefono o del computer, oppure è una fotografia scattata da amici e condivisa in rete. Capita di rivedersi da un'ottica diversa e, spesso, si scopre un'immagine di sé che non ci si aspetta.
Doppio mento, occhiaie e qualche ruga che erano sfuggite, magari, davanti allo specchio, vengono invece alla luce con i nuovi social network e i nuovi media. Oggi più che mai si è continuamente chiamati a confrontarsi con la propria immagine e sempre di più in ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale