Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 112

Risultati da 81 a 90 DI 112

23/06/2010 Si sposta in avanti l'età media di chi fa ricorso ai ritocchi del chirurgo

La chirurgia estetica è di moda nella terza età
Sono sempre di più gli italiani che ricorrono alla chirurgia estetica. È ciò che emerge dal XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica (Sime), che ci fornisce un dato sorprendente: l’età media si è spostata in avanti, e si chiedono interventi non solo a 50 anni, ma anche superati i 70.
I cinquantenni vanno dal chirurgo plastico per mantenere intatto, nel miglior modo possibile, il proprio corpo e a settanta chiedono trattamenti per apparire più giovani. Il ... (Continua)

18/06/2010 11:40:22 Come individuare la pillola anticoncezionale più adatta

Scelta del contraccettivo, come orientarsi
Dati recenti indicano che 19 italiane su cento assumono contraccettivi orali e che l'80 per cento di queste utilizza la cosiddetta pillola di “terza generazione”. Attualmente sono disponibili in commercio 22 diversi tipi di contraccettivi orali e diversi elementi possono aiutare ad orientare la paziente verso la scelta di quello più adatto.
Il principio su cui si basano è lo stesso per tutti: una combinazione di due ormoni (un estrogeno ed un progestinico) che, assunti quotidianamente, sono ... (Continua)

11/05/2010 11:12:10 Arriva la nuova generazione di trattamenti per il corpo

Radiofrequenze 3D per gli inestetismi
La lotta agli inestetismi cutanei può ora contare sulla terza generazione di radiofrequenze esapolari approdata da pochi mesi in Italia.
Risultato della più avanzata ricerca della bioingegneria l’innovativa tecnica si chiama Endymed e agisce direttamente sui meccanismi cellulari con impulsi di radiofrequenze (RF) di terza generazione che risolvono in 3d dall’esterno – con un manipolo fatto scorrere sulla cute – problemi di pelle. Senza bisturi, aghi e cannule e senza sofferenza. ... (Continua)

21/04/2010 Presentata una miscela di sostanze contro l'acne giovanile

Acne, nuovo trattamento
Novità nella terapia dermatologica contro l'acne, un problema sentito da molti giovani e non. Da San Diego arriva una soluzione a base di olio di cocco, latte e nanoparticelle d'oro che promette di diventare a breve la terapia di riferimento per la cura dell'acne.
Il trattamento, presentato durante il Research Expo, convegno annuale della Jacobs School of Engineering dell'Università della California, è privo di effetti collaterali e a base di acido laurico, la principale sostanza ... (Continua)

22/02/2010 I prodotti più indicati per la propria pelle

Una corretta cosmesi
Una perfetta cura del proprio corpo impone la (conseguente e coerente!) corretta gestione della pelle. L’igiene cosmetologica prende in considerazione tre momenti-chiave quali la detersione, l’idratazione e la fotoprotezione che, tutti e tre, rappresentano un atto di prevenzione quotidiano.
Un’efficace detersione cutanea (sia per pelli normali che, come vedremo, per quelle seborroiche) deve rimuovere ogni tipo di impurità presente sulla pelle: lo sporco idrosolubile - derivante da ... (Continua)

11/05/2009 

Studio in Cina su anticoncezionale maschile al testosterone
Arriva dalla Cina l'ultima invenzione per il controllo delle nascite, praticato con assiduità nel paese asiatico: si tratta di un'iniezione al testosterone, efficace nel 99% dei casi, da somministrare a tempi ben precisi, come la pillola femminile, agli uomini che non desiderano avere figli in quel dato momento della loro vita.
L'anticoncezionale cinese al testosterone agisce su due agenti chimici del cervello e frena, di conseguenza, la produzione dello sperma. Il processo ... (Continua)

31/03/2009 12:05:39 
Nuovi studi sul farmaco antitumore Cilengitide
Sta per partire lo studio clinico di fase II chiamato CERTO, che valuterà l’efficacia e la sicurezza della nuova associazione tra la Cilengitide, inibitore dell’integrina in fase di sperimentazione e Cetuximab, con cisplatino in aggiunta a vinorelbina o a gemcitabina, come trattamento di prima linea in pazienti con tumore avanzato del polmone non a piccole cellule (NSCLC, non-small cell lung cancer).
Questo studio è un’ulteriore implementazione del programma di sviluppo clinico globale della ... (Continua)
28/10/2008 11:20:11 

Bellezza: pelle piu' giovane col “needling”
Avere la pelle del viso tonica ed elastica come quando si avevano vent'anni ora è possibile, anche se si sono superati gli “anta”. Si chiama “needling” (needle in inglese significa ago) la nuova tecnica di chirurgia estetica che promette grandi risultati alle signore non più giovanissime, costringendo le cellule produttrici di collagene nel viso a lavorare a un ritmo da teenager.
Il needling è una metodica di ringiovanimento dell'epidermide a metà strada tra una cura medica e una tecnica ... (Continua)

03/06/2008 
Svelata la natura dell'acne
Colpisce l’80% dei giovani, soprattutto le donne ma si diffonde sempre più anche tra i ‘grandi’ di 30 anni e anche più. Si tratta dell’acne, sempre meno un semplice problema estetico ma una vera e propria malattia che deve quindi essere trattato con farmaci ad efficacia antinfiammatoria.
“Fino ad oggi l’acne è sempre stato ritenuto un problema estetico causato dall’ostruzione di una ghiandola sebacea. I processi infiammatori venivano considerati una semplice conseguenza del problema, ... (Continua)
29/05/2008 

Tutti i rimedi contro le smagliature
Il primo passo è come sempre la prevenzione. Bisogna quindi evitare diete sregolate e una vita sedentaria, mentre è utile bere acqua e fare sport. Antonio Stamegna, specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche a Roma spiega: "la pelle è un vero e proprio organo e ha bisogno di sostanze per mantenersi sano. Come forma di prevenzione consiglio una alimentazione ricca di frutta e verdura, oligoelementi contenuti ad esempio in alcuni semi e nella frutta secca, vitamine A, C ed E ricche di ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale