Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 111

Risultati da 21 a 30 DI 111

17/10/2014 12:18:37 Approccio, obiettivi, autoefficacia

Gli aspetti psicologici nello sport
Martens, uno degli studiosi più importanti e conosciuti nell'ambito della psicologia dello sport, evidenziava la necessità di affrontare in maniera multimodale la preparazione mentale dell'atleta.
Martens afferma che l'intervento psicologico deve essere orientato a:
- tarare gli obiettivi;
- raggiungere la motivazione
- apprendere a controllare le emozioni e l'ansia
- focalizzare e concentrare l'energia e l'attenzione
- migliorare la fiducia in se stessi e la consapevolezza ... (Continua)

15/10/2014 15:48:12 Nuova formulazione della crema a base di vitamina K1

Vigorskin, una crema per i rash dovuti a chemio
Presentata una nuova formulazione di Vigorskin K1 Plus, la crema a base di vitamina K1 prodotta da Merck per il controllo dei rash cutanei dovuti al trattamento chemioterapico con cetuximab.
Alcuni studi hanno dimostrato che l’uso in profilassi della vitamina K1 aiuta a contrastare il rash cutaneo e a prevenirne l’insorgenza, permettendo di proseguire il trattamento senza la riduzione della dose o la sospensione del farmaco.
“I progressi compiuti negli ultimi anni nella gestione del rash ... (Continua)

02/10/2014 11:35:00 Il merito è del resveratrolo

L'uva aiuta nella cura dell'acne
L'ormai celebre antiossidante resveratrolo si rivela utile anche in caso di acne. La sostanza, di cui è ricca l'uva, è stata al centro di una ricerca pubblicata su Dermatology and Therapy da un team dell'Università della California con sede a Los Angeles.
Il resveratrolo sembra in grado di inibire la crescita di quei batteri responsabili dei fastidiosissimi brufoli. L'associazione con un farmaco già in uso contro l'acne – il perossido di benzoile – avrebbe come effetto l'estrema riduzione ... (Continua)

01/10/2014 14:45:02 Gli alimenti che favoriscono la tintarella fuori stagione

Per un autunno abbronzato
Carote, paprika, peperoncino, zucca ed integratori per una tintarella doc al mare d’inverno. La ricetta arriva dai medici estetici con pochi, semplici consigli per chi non ha ancora archiviato spiagge e costumi.
Complice anche il tepore “fuori stagione” di quest’inizio autunno, gli amanti dell’abbronzatura hanno l’occasione di dorare la pelle esponendosi per più tempo ad un sole meno intenso ma altrettanto efficace, anche grazie all’assunzione di alcuni alimenti con alto tasso di ... (Continua)

27/08/2014 Pericoli di intolleranza e irritazione

Il fast food minaccia la pelle
Mangiare spesso in un fast food può creare problemi anche alla pelle, oltre che alla salute generale. Ad avvertirci è il dermatologo Fabio Rinaldi, presidente dell'IHRF - International Hair Research Foundation: "in realtà è pressoché assodato che un fast food di buon livello ha una carne di qualità”, rassicura lo specialista, che, però, avverte: “Il problema è quello che si associa all’hamburger, cioè da un lato le salse che si usano come condimento e, dall’altro, le varie sostanze impiegate ... (Continua)

02/07/2014 Efficaci nella riduzione degli effetti collaterali dei peeling chimici

Le maschere al collagene curano l'acne
Maschere al collagene in soccorso dei pazienti affetti da acne. È questa la novità presentata dalla Prof.ssa Gabriella Fabbrocini, Docente di Dermatologia e Venereologia presso l’Università “Federico II” di Napoli, nell’ambito del IX International Dermatologic Galilei Symposium on Psoriasis, Acne and Cosmetic dermatology, organizzato dall’Università di Pisa e da quella di Miami e tenutosi proprio nella città toscana nei giorni scorsi.
Abituati ad associare il collagene ai trattamenti ... (Continua)

20/06/2014 12:54:00 Migliora il tasso di sopravvivenza rispetto alla sola chemioterapia

Cancro al colon retto, nuove conferme su cetuximab
Nuove conferme per Cetuximab nel carcinoma del colon retto metastatico RAS wild-type giungono dal congresso ASCO. Il farmaco, introdotto in Italia nel 2005, cinque anni fa ha ottenuto la rimborsabilità da parte dell’AIFA anche nella prima linea del carcinoma del colon retto.
Era infatti giugno 2009 quando l’AIFA ne autorizzava la rimborsabilità in questa indicazione, in associazione con la chemioterapia standard in pazienti con gene KRAS non mutato (wild type). Da allora la valutazione dello ... (Continua)

20/06/2014 10:23:00 L'esposizione al sole determina il rilascio di endorfine

Quando il desiderio di abbronzarsi diventa una droga
Chi si espone continuamente al sole alla ricerca dell'abbronzatura perfetta ha in realtà anche un'altra motivazione, seppure inconscia, a spingerlo: il rilascio di endorfine. A dirlo è una ricerca del Massachusetts General Hospital e della Harvard Medical School di Boston, che associano al rilascio degli ormoni del piacere il rischio di dipendenza dai raggi solari.
Lo studio, pubblicato su Cell, punta il dito proprio contro la “dipendenza da sole”, una condizione mentale assimilabile a ... (Continua)

10/06/2014 15:44:00 Effetto protettivo esercitato dal licopene

Una pillola al pomodoro per il cuore
Una pillola di pomodoro al giorno fa bene al cuore. Uno studio dell'Università di Cambridge pubblicato su Plos One rivela gli effetti positivi legati all'assunzione di una pillola che contiene licopene, antiossidante naturale che dona al pomodoro il suo tipico colore rosso.
La pillola avrebbe come effetto quello di migliorare la funzionalità dei vasi sanguigni ed è stata testata su un gruppo di 36 persone affette da problemi cardiaci e di altre 36 sane.
I ricercatori, guidati da Joseph ... (Continua)

05/06/2014 Nuove formulazioni per migliorare l'assorbimento dei farmaci

In arrivo nuove cure per l'acne
Dall'acne si può guarire. Ne è convinto il dott. Vincenzo Bettoli, che lavora presso l'Azienda ospedaliera Universitaria Arcispedale S. Anna di Ferrara ed è intervenuto all'XI simposio primaverile della European academy of dermatology and venereology (Eadv) che si è tenuto a Belgrado dal 22 al 25 maggio.
«Nei prossimi anni ci saranno novità interessanti nel campo dei farmaci per l'acne», spiega Bettoli, «per quanto riguarda i prodotti ad uso topico, gel e creme per intenderci, si stanno ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale