Settembre tempo di ripartenze, anche per la fertilità

Dopo la pausa estiva corpo e mente sono più ricettivi

Gravidanza_15415.jpg

Settembre è il mese in cui tutto riparte: il lavoro, la scuola, i buoni propositi. Ed è anche il momento giusto per fermarsi a riflettere su progetti rimandati, desideri messi da parte o interrogativi lasciati in sospeso. Tra questi, per molte coppie, c’è anche la fertilità.
Dopo la pausa estiva, il corpo è più rilassato, la mente più predisposta all’ascolto, e spesso emergono domande rimandate da tempo: “E se provassimo?”, “Perché non è ancora successo?”, “Ci stiamo muovendo nel modo giusto?”. Il mese di settembre offre il contesto ideale per affrontare questi dubbi con lucidità, responsabilità e, soprattutto, con il giusto supporto.
«Tante persone arrivano da noi quando sentono che il tempo stringe, quando l’urgenza supera l’incertezza – spiega la dottoressa Marina Bellavia, direttrice sanitaria di Next Fertility ProCrea a Lugano –. Ma la fertilità non è una questione da affrontare ...  (Continua) leggi la 2° pagina articolo di salute altra pagina

NOTIZIE SPECIFICHE SU | fertilità, spermatozoi, riproduttivo,


Del 27/08/2025 09:43:38

Notizie correlate