(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..)
La presenza di appositi microchip, sistemati nella propria abitazione, mette in comunicazione la mano con gli oggetti di casa, guidando l’apertura e la chiusura dell’apparecchio a seconda delle azioni.
Spostare tutte le dita, ruotare il polso, andare in modalità pizzicare per raccogliere piccoli oggetti, estendere l’indice per la digitazione e chiudere le dita, eccetto il pollice: sono tutti gesti, associati ad un preciso segnale, attivabili, appunto, attraverso l’app gratuita che “comanda” le molteplici funzioni.
Sono ormai centinaia le persone che hanno recuperato l'uso del loro arto perduto grazie all'impianto di i-Limb: la maggior parte di loro vive negli Stati Uniti.
La mano bionica i-Limb della Touch Bionics è frutto di 20 anni di ricerca scientifica e nel 2008 è stata inclusa dalla prestigiosa rivista “Time” fra le 50 innovazioni più importanti.
I-Limb viene inserita sul braccio dove è stato tagliato l'arto naturale e funziona tramite sensori che rilevano le correnti mioelettriche nei muscoli dell'avambraccio e del braccio e le trasmettono, per mezzo di una batteria ricaricabile, alla mano bionica i-Limb. La protesi presenta una serie enorme di vantaggi: consente l'articolazione completa e separata di tutte le dita, regola la forza della prensilità e la sua precisione a seconda degli oggetti afferrati, permette l'opponibilità del pollice al medio e all'indice, consente la rotazione del pollice e la totale aderenza e presa di tutta la superficie del palmo.
In più i-Limb è personalizzabile esteticamente e garantisce una presa sicura e di precisione.
Leggi altre informazioni
10/12/2015 Andrea Sperelli


Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante