Rischio di cancro con un tipo di fecondazione assistita

Il trasferimento di embrioni congelati e scongelati aumenta il rischio

Tumori_9273.jpg

Uno studio apparso su Plos Medicine mostra una maggiore probabilità di cancro nei bambini nati a seguito della tecnica di fecondazione assistita basata sul congelamento e sullo scongelamento degli embrioni.
I bambini nati in seguito a questa procedura hanno un rischio maggiore sia di quelli nati dopo congelamento spontaneo, sia di quelli nati dopo il trasferimento di embrioni freschi.
"Il rischio individuale era basso, ma a livello della popolazione potrebbe avere un impatto a causa del grande aumento nei cicli con embrioni congelati dopo fecondazione assistita", ha affermato Ulla-Britt Wennerholm del Sahlgrenska University Hospital in Svezia, una delle coordinatrici dello studio.
Lo studio ha analizzato i dati di quasi 8 milioni di bambini nati in Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia. Su 171.000 nati mediante fecondazione assistita, 22.630 erano i bambini nati in seguito a ...  (Continua) leggi la 2° pagina articolo di salute altra pagina

NOTIZIE SPECIFICHE SU | cancro, infantile, embrioni,




Del 27/03/2023 17:15:00

Notizie correlate













































































Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it
ADD BOOKMARK

ai preferiti di salute

Abbonati ai Feed Rss Mailing List Di OKMEDICNA.IT, gli ultimi aggiornamenti 
              sulla salute e la medicina La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante

Avvertenze Privacy a norma Regolamento UE 2016/679 GDPR.


Questa pagina è stata letta 244984 volte