(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) muscoli e altri tessuti, ma che possa farlo in modo sostenibile a lungo termine senza aumentare il rischio di cancro».
L'ossitocina potrebbe essere una buona soluzione dal momento che, almeno per il momento, non è mai stato associato al cancro o a casi di interferenza nei confronti del sistema immunitario.
Lo studio, di prossima pubblicazione su Nature Communications, spiega anche che l'ossitocina è la prima molecola antinvecchiamento approvata dalla Food and Drug Administration per l'uso clinico nell'uomo.
Una forma sintetica di ossitocina – Pitocin – viene utilizzata dai ginecologi per indurre il travaglio e per controllare l'emorragia dopo il parto. Vi sono al momento altri studi clinici che stanno valutando gli effetti di uno spray nasale all'ossitocina per la riduzione dei sintomi associati a una serie di disturbi quali la demenza, l'autismo o la schizofrenia.
Leggi altre informazioni
12/06/2014 Andrea Sperelli


Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante