(2° pagina) (Torna
alla 1° pagina..) degli scienziati americani ha scoperto che grazie al Celastrol si può ridurre dell'80 per cento l'assunzione di cibo nei topi trattati rispetto alla media. Dopo 3 settimane di studio i topi hanno perso il 45 per cento del loro peso corporeo iniziale, eliminando quasi totalmente i depositi di grasso accumulati fino a quel punto. Si tratta di una perdita di peso superiore addirittura a quella fatta registrare dalla chirurgia bariatrica.
Contemporaneamente Celastrol ha anche prodotto una riduzione dei livelli di colesterolo, migliorando la funzione epatica e del metabolismo del glucosio, due parametri che possono diminuire a loro volta il rischio di insorgenza di malattie cardiache ed epatiche.
Il coordinatore dello studio Umut Ozcan spiega: “se Celastrol funziona negli esseri umani, come ha fatto nei topi, potremmo avere un modo efficace per trattare l'obesità e migliorare la salute di molti pazienti che soffrono di obesità e di complicazioni a essa associati. Celastrol si trova nelle radici di vite del 'dio del tuono' in piccole quantità ma le radici della pianta e i fiori hanno molti altri composti. Di conseguenza, potrebbe essere pericoloso per gli esseri umani consumare estratti di vite del 'dio del tuono' per perdere peso".
Leggi altre informazioni
Notizie specifiche su:
obesità,
leptina,
celastrol,
25/05/2015 Andrea Sperelli
Puoi
fare una domanda agli specialisti del forum
e iscriverti alla newsletter,
riceverai le notizie più importanti. |