Si è continuamente alla ricerca di un nuovo vaccino per la malaria dati i risultati non completamente soddisfacenti di quelli già prodotti. Ora uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine mostra gli esiti promettenti di un nuovo preparato messo a punto da scienziati dell'Università di Leiden e del Radboud University Medical Center.
Lo studio propone un vaccino creato con una versione geneticamente modificata del parassita malarico Plasmodium falciparum - GA2 - che indurrebbe una risposta immunitaria favorevole offrendo un'efficacia protettiva contro l'infezione.
Il parassita è stato progettato per svilupparsi più a lungo nel fegato, all'interno delle cellule epatiche, esponendo così il sistema immunitario a una più ampia gamma di antigeni del parassita.
Questa esposizione prolungata migliorerebbe la capacità del sistema immunitario di riconoscere e combattere il ...
(Continua)
leggi la 2° pagina
Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante
Questa pagina è stata letta
3398 volte