Nella fiaba di Biancaneve c'era lo specchio magico. Oggi ci sono i social. Che si tratti di Instagram o TikTok, gli adolescenti vivono gran parte della vita di fronte allo schermo dei loro dispositivi, che non sono poi così diversi dallo specchio della Regina Grimilde.
I canoni di bellezza sono sempre più condizionati dai modelli estetici imposti dagli influencer, fondati, il più delle volte, su standard artefatti e poco naturali. E dalla beauty routine, a procedure non chirurgiche come botox e filler e peeling, l'industria della bellezza sta esplodendo come mai prima d’ora, proprio tra gli adolescenti, e proprio grazie l’influenza dei social network. Secondo il Center for a New American Dream, infatti, l'industria della bellezza spende mediamente 17 miliardi di dollari all'anno per oltre 25.000 annunci rivolti agli adolescenti.
Una situazione che alimenta l’impietosa convinzione che ...
(Continua)
leggi la 2° pagina
Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante
Questa pagina è stata letta
293508 volte