(2° pagina) (Torna
alla 1° pagina..) neurotrasmettitori che influenzano le aree del cervello legate al piacere, alla memoria, alla concentrazione, al movimento e alla percezione sensoriale e del tempo. Il THC viene riconosciuto dall'organismo e può alterare la normale comunicazione cerebrale.
"Nel complesso, l'uso della cannabis tende ad avere un'influenza positiva sul funzionamento sessuale e sulla soddisfazione percepita degli individui, nonostante il sesso o l'età, e la cannabis potrebbe aiutare a ridurre le disparità di genere nel piacere sessuale", spiegano i ricercatori. "Mentre più del 90 per cento degli uomini riferisce di provare di solito l'orgasmo durante il sesso - continuano gli studiosi - meno del 50 per cento delle donne sperimenta regolarmente l'orgasmo durante il rapporto e solo il 6 per cento ha riferito di provare sempre un orgasmo durante il sesso".
Dallo studio emerge anche un’intensificazione della percezione sensoriale dopo aver fumato cannabis. Oltre il 70% dei partecipanti ha riferito infatti di aver sperimentato un’intensificazione di tatto e gusto, che aumenterebbe la soddisfazione sessuale dal momento che si tratta di due sensi fondamentali durante il rapporto.
Notizie specifiche su:
sesso,
donne,
piacere,
orgasmo,
03/02/2023 Andrea Sperelli
Puoi
fare una domanda agli specialisti del forum
e iscriverti alla newsletter,
riceverai le notizie più importanti. |