L'alimentazione giusta per combattere anemia e astenia

Mancanza di ferro nella dieta seguita da molti ragazzi

Anemie_1439.jpg

Il caldo sta arrivando e con esso anche le ferie si stanno avvicinando, ma manca ancora più di un mese alla fine della scuola e gli studenti sono sottoposti all’ultimo “sprint” prima di raggiungere il meritato riposo.
Alla fine dell’anno, lo sforzo richiesto è sempre maggiore: verifiche, interrogazioni e, per chi è alla fine del percorso, la difficoltà di affrontare gli esami. Occorrono, quindi, concentrazione e un buono stato di salute per affrontare al meglio questo periodo. Spesso la stanchezza e l’astenia, quel senso di debolezza e fatica che si avverte anche a riposo e si aggrava con lo sforzo fisico, possono compromettere il rendimento scolastico dei nostri ragazzi.
Gli esperti dell’Osservatorio Nutrizionale Grana Padano hanno indagato sulle abitudini alimentari dei piĂą giovani, per capire se alcuni suggerimenti nutrizionali possano essere utili ad affrontare meglio questo ...  (Continua) leggi la 2° pagina articolo di salute altra pagina

NOTIZIE SPECIFICHE SU | anemia, ferro, alimentazione,




Del 08/05/2013

Notizie correlate