(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) essere seguito e analizzato, con una precisione di analisi estrema che consente di eliminare il "rumore di fondo" inevitabilmente presente quando le cellule tumorali sono poche o non tutte esprimono le stesse mutazioni».
Una delle caratteristiche del cancro, infatti, è la sua eterogeneità. Il tumore, infatti, va incontro a modifiche cellulari dinamiche continue che producono sottotipi tumorali diversi, ognuno con un potenziale diverso di malignità.
In alcuni casi, il cancro si sviluppa a partire da cloni tumorali presenti in scarsa quantità, ma molto aggressivi. Finora nessun metodo era in grado di tener conto di questa caratteristica, fondamentale invece per capire la reale natura delle cellule neoplastiche. In questo modo le diverse popolazioni cellulari che tendono a generare metastasi potranno essere subito individuate, con grande risparmio di tempo e conseguente aumento delle possibilità di guarigione.
Leggi altre informazioni
15/02/2016 Andrea Piccoli

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante