(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) a disposizione un unico strumento di visione integrato di dimensioni ridotte che garantirà un’accurata ripresa della scena chirurgica senza ricorrere a strumenti utilizzati in laparoscopia e che necessitano quindi di incisioni esterne per essere introdotti nel corpo.
L’endoscopio brevettato dal Politecnico ha riconsiderato a livello tecnologico gli strumenti esistenti ottenendo le seguenti caratteristiche innovative:

- L’apparato miniaturizzato può essere articolato e dislocato rispetto agli altri strumenti per garantire una corretta percezione della profondità e il minimo intralcio;
- È dotato di un manipolatore flessibile dedicato che porta alla sua estremità l’unità video (camera);
- L’unità video concentra in se stessa tutte le funzionalità (sensore di immagine, ottica, zoom e autofocus, illuminazione).

L’apparato miniaturizzato può essere integrato anche in strumenti avanzati di posizionamento per applicazioni di chirurgia robotizzata.
Leggi altre informazioni
20/10/2015 Arturo Bandini


Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante