(2° pagina) (Torna
alla 1° pagina..) con il gomito destro il ginocchio sinistro e viceversa. Altro esercizio fondamentale per gli addominali bassi consiste nello stare stesi, poggiati sugli avambracci e sollevare le gambe facendole oscillare su e giù alternativamente, come se si stesse nuotando a dorso.
Per i glutei l’esercizio è lo stesso che fate anche in palestra, mettetevi a quattro zampe e allungate prima una gamba e poi l’altra, sia indietro sia verso l’esterno.
Per le braccia fate sollevamento con le bottigliette d’acqua o con tutta la cassa, dipende dalla stazza.
Una bicicletta può essere davvero un’ottima soluzione, un toccasana per la muscolatura degli arti inferiori, così come un bel paio di scarpe da tennis potranno essere delle ottime compagne per un po’ di jogging, o per una bella camminata veloce, magari al mattino, con l’aria fresca che ossigena i nostri polmoni troppo spesso messi in difficoltà da fumo di sigaretta e smog.
Volete un motivatore? Accendete il vostro lettore dvd e cominciate a guardarvi il film Rocky, nelle sequenze degli allenamenti potrete trovare tutto ciò di cui avete bisogno, le flessioni sulle braccia ad esempio, anche se non le fate con un sola mano, alla maniera dello “Stallone italiano”, sono un ottimo esercizio per spalle, dorsali e addominali alti.
Ascensore? No, grazie. Le scale devono essere fatte rigorosamente a piedi e buttate le chiavi della macchina, tanto la benzina costa troppo!
Leggi altre informazioni
Notizie specifiche su:
fitness,
sedentarietà,
palestra,
Raffaella Ponzo
Puoi
fare una domanda agli specialisti del forum
e iscriverti alla newsletter,
riceverai le notizie più importanti. |