(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) quali si combinano i passi dei ritmi caraibici con movimento aerobico ad esercizi di resistenza.
Il programma di allenamento, infatti, include alcuni dei principi fondamentali dell’allenamento aerobico, di resistenza ad intervallo, apportando così benefici cardiovascolari e tonificando allo stesso tempo la muscolatura dell’addome, dei glutei, degli arti superiori e inferiori.
La lezione si divide in quattro fasi: si inizia con 5 minuti di riscaldamento, per poi seguire con la fase cardiovascolare, di 45 minuti circa, alimentata da movimenti intensi che coinvolgono tutte le parti del corpo, dalle braccia alle gambe, dai fianchi ai glutei. A seguire il defaticamento cardiovascolare, per riportare il respiro e il battito cardiaco ad una condizione di normalità e lo stretching per concludere, volto alla distensione muscolare.
L’attività dello Zumba Fintess unisce, così, benessere e danza in un'atmosfera piena di entusiasmo e divertimento senza la solita noia dei tradizionali esercizi a corpo libero: è l’allenamento che mette in circolo la giusta dose di energia, ideale per chi vuole perdere peso in allegria.
Leggi altre informazioni
19/04/2021 Sonia Orlando


Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante