Sezioni medicina


Pubblicita Pubblicita

I farmaci anti-ADHD causano allucinazioni ai bambini

Alcuni bambini sono più vivaci e meno attenti degli altri: allora i grandi pensano che sia il caso di intervenire somministrando loro delle medicine contro la sindrome ADHD, nota come disturbo da iperattività e deficit d'attenzione.
Il problema è che i farmaci anti ADHD, oltre ad altri seri effetti collaterali già noti, causano allucinazioni nei bambini che li assumono.
Alcuni di questi piccoli hanno riferito di vedere vermi, serpenti e altri animali strisciare sul loro corpo.
A dimostrare questi terribili effetti dei più famosi medicinali anti-ADHD è uno studio scientifico condotto dal dott. Andrew Mosholder e dalla sua equipe, della Food and Drug Administration (FDA), l'ente americano che controlla e autorizza i farmaci.
La ricerca, pubblicata sulla rivista “Pediatrics”, ha considerato 49 studi clinici effettuati dagli stessi produttori sui farmaci anti-ADHD e, in partoclare, ...  (Continua) leggi la 2° pagina articolo di salute altra pagina

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

ai preferiti di salute

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Mailing List Di OKMEDICNA.IT, gli ultimi aggiornamenti 
              sulla salute e la medicina La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante

Avvertenze Privacy a norma Regolamento UE 2016/679 GDPR.


Questa pagina è stata letta 26894 volte