Mangiare pesce, soprattutto salmone, durante la gravidanza aumenta i livelli di acidi grassi omega 3 nel latte materno. Lo dice uno studio dell'Università di Reading pubblicato sul Journal of Nutrition, sottolineando l'importanza degli omega 3 per la crescita del bambino.
Tuttavia, i ricercatori hanno anche scoperto che il salmone ha un altro effetto, stavolta non positivo, ovvero l'abbassamento della quantità di immunoglobuline, un anticorpo che protegge i piccoli dalle infezioni. Per questo andrà valutata con maggiore attenzione la quantità ideale di salmone da consumare durante la gravidanza, anche se a una prima analisi sembrano corrette le disposizioni attuate dalle più recenti linee guida, come confermano gli autori della ricerca: “il nostro studio mostra che una dieta ricca di pesce è utile per fornire nutrienti ai neonati. Anche se servono ulteriori ricerche per capire gli effetti ...












Notizie correlate |
|

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante